Xiaomi Mi Max pubblicizzato prima del lancio

Xiaomi ha deciso di precorrere i tempi dando a tutti gli amanti della tecnologia degli antipasti sui nuovi dispositivi Xiaomi Mi Max, mentre lo Xiaomi Mi Band 2 non sarà rilasciato nella data inizialmente prevista.

Xiaomi Mi Max è stato al centro dell’attenzione da parte di tutti gli appassionati della tecnologia non tanto per le caratteristiche dello smartphone, ma per il fatto che questo telefono è il primo dell’azienda cinese ad avere uno schermo da 6.4 pollici, ciò lo fa definire come un ibrido smartphone/tablet, meglio noto come phablet. Dalle molte immagini, tutte reali, emerse è possibile togliersi il dubbio sulla presenza o meno del tasto capacitivo sotto il grande schermo e su altre caratteristiche che finora erano state solo ipotizzate.

Dalle odierne immagini possiamo notare alcune interessanti caratteristiche Xiaomi Mi Max, soprattutto per quello che concerne il form factor. La cosa che sorprende di questo telefono non è solo la grandezza dello schermo ma anche le cornici laterali molto ridotte che, come si sa, umentano la ratio della superficie dello schermo utilizzabile dall’utente. Troviamo il tasto capacitivo standard con le solite opzioni: home, menu e indietro. Per le altre caratteristiche bisogna attenersi a quelle emerse su internet con uno schermo Full HD da 6.44 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 650, anche se alcune indiscrezioni hanno parlato di un Qualcomm Snapdragon 820, in accoppiata con 2/3 GB di RAM e 16/32 GB di memoria di archiviazione con preinstallato Xiaomi MIUI 8 basato su Android 6.01 Marshmallow, le connessione WiFi, 4G LTE e Bluetooth. Il telefono è inoltre equipaggiato con una fotocamera posteriore da 16 MP.

Il 10 maggio dovevano essere presentati ufficialmente lo Xiaomi Mi Max, lo Xiami Mi Band 2 ed la ROM MIUI 8 ma per problemi di produzione, come detto da Lei Jun in persona, il dispositivo indossabile avrà il suo esordio ufficiale tra circa un mese.

Impostazioni privacy