Giornali cartacei e online hanno pubblicato l’annuncio di lavoro, le richieste sottoposte ai candidati erano piuttosto stravaganti, lavorare un numero illimitato di ore settimanali, dottorato di ricerca in psicologia, capacità di gestione delle crisi ed anche capacità di portare avanti un minimo di 10-15 progetti in una sola volta. Nonostante 2,7 milioni di impression, solo 24 persone hanno risposto all’annuncio per avere informazioni sul lavoro.
Come si vede dal filmato i candidati non riescono a credere alle loro orecchie: turni di lavoro 24h su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno, senza riposo, senza vacanza… e soprattutto senza stipendio!
Tutto ciò ha lasciato comunque tutti perplessi e increduli, fino a quando hanno sentito quale fosse effettivamente il lavoro di cui si stava parlano. “365 giorni l’anno? No. .. questo è disumano”, ha detto un candidato. In tutta risposta l’intervistatore evidenzia i lati positivi della position, come le relazioni importanti che si creano e la soddisfazione unica che si ottiene ad aiutare i propri colleghi.
Il filmato dal titolo ” World’s Toughest Job – #worldstoughestjob” è in realtà una campagna pubblicitaria per Cardstore.com, un sito di biglietti di auguri, che grazie a questo video ha raggiunto una visibilità insperata: in due giorni ha totalizzato su YouTube oltre 6 milioni di visualizzazioni.
Basta un po di fantasia, per farsi conoscere in modo del tutto gratuito e simpatico.