Windows 10 Mobile build 15031 in arrivo per gli Insider

Arriva la nuova build 15021 per Windows 10 Mobile: offerta ancora una volta agli insider, l’attenzione è rivolta all’ottimizzazione ed alla correzione di errori.

E’ fresca di uscita la nuova build 15031 di Windows 10 Mobile, ancora una volta rilasciata agli iscritti del programma Microsoft Windows Insider. Si tratta dell’ultimo aggiornamento Creators Update che arriverà entro la primavera, ad Aprile, malgrado non presenti novità così allettanti a pate i consueti bug fix.

Tra le novità di Windows 10 Mobile troviamo semplicemente un’ocona che ci permette di condividere in maniera più flessibile; il changelog restante riguarda ottimmizzazioni e maggiore stabilità del sistema. Microsoft ha approfittato della release per ribadire la propria soddisfazione per il cammino di di Windows 10 Mobile, e che in futuro non mancheranno le vere e proprie novità.

L’update segue l’annuncio dell’arrivo della modalità Night Light, funzionalità inerente la calibrazione della luce blu su schermo emessa per favorire una lettura più distesa in ogni momento della notte, sia di ebook che di semplici pagine web. Night Light è stata annunciata per la prima volta con la build 15002 per Windows 10 Creators Update, e si prepara a sbarcare anche su mobile.

Questo è certamente un buon momento per transitare stabilmente a Windows 10 Mobile, dal momento che il rollback alle precedenti versioni dell’OS tra cui Windows Phone 8.1 si stanno rivelando particolarmente difficoltose. Nonostante la presenza di un tool dedicato, WWindows Device Recovery Tool, scaricare nuove applicazioni oppure tornare al sistema operativo precedente può comportare qualche problema alla maggioranza degli utenti.

Attendiamo quindi il mese di Aprile ed il lancio di update più corposi, in modo che anche Windows 10 Mobile possa conquistare un pubblico più vasto.

Via Web News

Impostazioni privacy