Spotify Lite, come funziona? Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul servizio

Spotify Lite, come funziona? Ecco tutti i dettagli, scopriamoli insieme

Dopo una lunga attesa e numerose indiscrezioni a riguardo, di recente anche il popolare servizio Spotify ha ufficialmente deciso di lanciare la sua versione Lite. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

In principio, qualsiasi applicazione lite, venne creata per tutti gli abitanti di quei Paesi dove le connessioni sono sempre instabili, dunque non potenti e stabili come in altre zone del mondo. Ben presto, tuttavia, le applicazioni facenti parte di questa categoria hanno saputo farsi amare anche da coloro che, nonostante una connessione stabile ed efficiente, riscontravano problemi a causa di dispositivi poco reattivi e con una memoria scarsa, sopratutto se parliamo di vecchi device dotati del sistema operativo Android.

Ormai in circolazione esistono moltissime applicazioni lite. Detto ciò, tornando a parlare di Spotify, dopo un periodo di prova iniziato a metà dello scorso anno, la versione Lite è finalmente approdata di recente sul Play Store disponibile per il momento in ben 36 paesi, e il numero sembra destinato a salire con il passare dei mesi.

L’applicazione Lite di Spotify consentirà di usufruire delle medesime funzioni della versione base del servizio, con l’unica reale – ma differenza impostante – che sarà possibile impostare un limite per la quantità di dati Internet che potrà consumare. Una volta superato il limite, l’applicazione vi avvertirà con una semplice notifica. Questa funzione verrà accolta alla grande da chi si ritrova con un piano tariffario scarso in termini di GB.

In conclusione, come per qualsiasi app Lite, anche questa ha un peso irrisorio, 10MB. Adatta dunque a praticamente tutti i telefoni, anche quelli pieni zeppi di giochi e applicazioni di vario genere.

Cosa ne pensate di Spotify Lite? Fateci sapere la vostra opinione lasciando un messaggio qui sotto nel box dei commenti.

Impostazioni privacy