Sony: nuove fotocamere compatte DSC-HX90 e DSC-WX500

Sony, lancia due nuove fotocamere CyberShot DSC-HX90 e DSC-WX500 capaci di scattare fotografie dalla elevata qualità e poco ingombro, entrambe sono molto robuste, pur essendo compatte e sono dotate di funzioni di livello professionali. Le caratteristiche tecniche salienti sono: ottiche di qualità, grazie all’obbiettivo ZEISS Vario Sonnar T, con zoom 30x, con una potenza di sensore CMOS  Exmor RTM da 18,2 Megapixel e del processore BIONZ X™.

HX90 è adatta per coloro che preferiscono le inquadrature tradizionali, grazie al mirino OLED a comparsa e di una ghiera di regolazione per la messa a fuoco manuale e lo zoom progressivo, dotatta di una impugnatura ergonomica per facilitare sia il controllo che l’utilizzo sicuro e comodo. Sia HX90 che WX500 sono dotate di uno schermo LCD, che permette a coloro che le utilizzano di vedere come saranno i selfie, adatte per autoscatti dall’inquadratura perfetta. Ambedue le fotocamere sono dotate di uno stabilizzatore d’immagine a 5 assi, garantendo così nitidezza nei filmati girati ai limiti delle escursioni focali

Con il suo zoom ottico 30x situato nel  corpo della macchina dal formato mini, l’obiettivo ZEISS Vario-Sonnar T* permette di avvicinare qualsiasi soggetto, siano esse scene di famiglia o con gli amici, di scatti naturalistici o paesaggi lontani. Il design avanzato assicura immagini eccezionalmente nitide e senza distorsioni anche con impostazioni di zoom elevate, quando le ottiche più economiche faticano a garantire chiarezza e definizione. Ma non solo: lo zoom Clear Image moltiplica l’ingrandimento di ben 60 volte, mentre il sistema Optical SteadyShot e la stabilizzazione dell’immagine a 5 assi minimizzano le oscillazioni nelle riprese a mano libera, garantendo video in Full HD più nitidi.

Dotate di sensore CMOS Exmor RTM da 18,2 megapixel e processore BIONZ X™ , si possono immortalare senza fatica il minimo dettaglio in ogni situazione, da una spiaggia al chiaro di luna agli interni di un locale, tutto ciò è possibile grazie al sensore d’immagine CMOS Exmor R retroilluminato, con i suoi 18,2 megapixel effettivi. L’avanzato processore d’immagine BIONZ X di Sony è una garanzia per fotografie e filmati Full HD dotati di colori, luminosità e realismo.

La presenza del mirino OLED TruFinder a comparsa di cui sono dotate solamente HX90/HX90V facilità le inquadrature sotto il sole, visualizzando immagini luminose, nitide e chiare, con contrasto elevato e colori vividi. Si possono scattare selfie di qualità con lo schermo LCD da 3″ inclinabile di 180°, che facilita le inquadrature a braccio teso. Il display ad alta risoluzione (921.000 punti) rivela la propria praticità anche al momento di comporre e ritoccare gli scatti con le funzioni integrate Photo Creativity e Beauty Effect.

I nuovi modelli di fotocamera sono dotati di  sistema Fast Intelligent AF. Un migliore algoritmo di individuazione spaziale degli oggetti ottimizza e rende più preciso l’azionamento dell’obiettivo, per una messa a fuoco automatica ancora più veloce, perfetta per catturare con facilità i momenti fugaci. Queste due fotocamere sono dotate di svariate impostazioni di controllo, la modalità Memory Recall e una ghiera di regolazione  che può essere deputata a funzioni come la messa a fuoco manuale o lo zoom progressivo.

Il Full HD 60p/50pvi assicura filmati di alta qualità, grazie al formato di registrazione XAVC Svii a 50 Mbps, eliminando rumore e distorsioni anche nelle scene molto movimentate, con bambini e animali che corrono o moto d’acqua che sfrecciano in mare. Il controllo creativo sulle riprese video è potenziato dalle modalità P/A/S/M, mentre la modalità Intelligent Active con stabilizzazione a 5 assiiv riduce gli effetti di vibrazioni e tremolii quando si seguono soggetti in movimento. Inoltre vi è il flash integrato, per le situazioni di scarsa luminosità, e il Wi-Fi dotato di connettività NFC per la condivisione wireless One-Touch di immagini e filmati su uno smartphone o tablet. Cyber-shot HX90V con GPS Il modello Cyber-shot™ HX90V, dotato di GPS, consente di abbinare a ogni immagine e video le relative informazioni di geolocalizzazione, per poi poterle identificare su una mappa grazie a PlayMemories Home. Si potranno  aggiungere nuove funzioni alle due fotocamere grazie a PlayMemories Camera Apps, all’indirizzo web playmemoriescameraapps.com., sarà possibile avere ulteriori informazioni maggiori informazioni sulle funzioni aggiuntive.

La custodia per il corpo macchina LCJ-HWA è disponibile in nero, marrone o marrone chiaro, la custodia opzionale  LCJ-HWA, con astuccio per l’obiettivo e tracolla, presenta una finitura in similpelle di qualità per proteggere entrambi i modelli e garantire, al tempo stesso, una presa sicura e stabile.  Facilitando l’uso dell’apparecchio in qualsiasi situazione: potendo così realizzare scatti o riprese, regolare l’angolazione dello schermo LCD e collegare il terminale multi USB senza estrarre la fotocamera dalla custodia.

Compagne di viaggio ideali, le nuove fotocamere compatte Cyber-shot™ HX90/V e WX500 saranno disponibili a partire da giugno.

<\center>

Impostazioni privacy