SNES Mini, torna il Super Nintendo in un’edizione esclusiva

SNES Mini sarà il nome della nuova edizione di Super Nintendo prevista dalla casa giapponese per il prossimo autunno: un revival particolarmente atteso da tutti i retrogamer, scopriamo le prime news.

Anche Super Nintendo, esattamente come lo storico NES (Nintendo Entertainment System) avrà una sua riedizione, capace di portare ai veterani e alle nuove leve del gaming lo stesso feeling che si respirava ai tempi in cui il leggendario SNES era la console più popolare in Occidente e Oriente, prima dell’arrivo di Playstation e di una nuova generazione di giochi.

SNES Mini, questo il nome della console modernizzata per l’occasione, si presenta con un design che tende ovviamente a ricordare, anche se in miniatura, l’originale Super Nintendo. Nella confezione di lancio, saranno presenti tutti gli accessori necessari per iniziare a giocare da subito, tra cui un trasformatore, due controller ufficiali ed il cavo HDMI per lanciare le nostre sfide su schermo. Molto nutrito il parco di giochi preinstallati, che secondo le prime news sembrano essere ben 21.

Tra di essi, la line-up prevede tutti i classici venerati anche oggi da schiere di gamer, dei più disparati generi: Contra III The Alien Wars, Final Fantasy III, F-ZERO, Kirby Super Star, Donkey Kong Country, EarthBound, Kirby’s Dream Course, The Legend of Zelda A Link to the Past, Street Fighter II Turbo Hyper Fighting, Super Castlevania IV, Mega Man X, Secret of Mana, Star Fox, Star Fox 2, Super Ghouls ‘n Ghosts, Super Mario Kart, Super Mario RPG Legend of the Seven Stars, Super Mario World, Super Punch-Out!!, Yoshi’s Island, Super Metroid.

Come vediamo, si tratta di classici di tutto rispetto, appartenenti al genere platform, racing, fantasy e RPG. Una sorpresa particolare per i giocatori più esperti è però riservata dalla presenza di Star Fox 2, il sequel di Star Fox noto in Occidente come Starwing, un gioco mai pubblicato fino ad oggi, malgrado la sua nascita risalga all’ormai lontanissimo 1993. Un’occasione, quindi, per rispolverare i controller e tornare a quei tempi a bordo dei nostri giochi preferiti: la data del debutto di SNES Mini è prevista per fine Settembre, con la speranza che le unità disponibili non vadano immediatamente in esaurimento scorte.

via Trusted Reviews

Impostazioni privacy