Smartphoners, benzina gratis con un’app per guidatori attenti

Si chiama Smartphoners ed è un’app Android e iOS che permette ai viaggiatori più attenti di ottenere buoni benzina gratis percorrendo le strade in sicurezza: scopriamo come funziona e quali sono le ricompense

Un’app destinata a far fruttare il buon comportamento di chi riesce a conciliare smartphone e guida sicura, ricompensando chi è al volante o al manubrio del proprio mezzo con buoni benzina gratis di alto valore: queste sono le premesse di Smartphoners, disponibile sia per piattaforma Android che iOS, in grado di incentivare la salvaguardia del traffico stradale e l’attenzione dei conducenti nei confronti di altri pedoni o guidatori.

Smartphoners è studiata per regalare buoni carburante a chi percorre diversi chilometri a bordo del proprio mezzo senza soffermarsi costantemente a leggere l’ultima notifica appena arrivata, oppure la chiacchiera del momento sul nostro social preferito. Atteggiamenti che, assieme alla risposta alle chiamate telefoniche senza auricolare Bluetooth o analogico, possono spesso costare un incidente ai guidatori più distratti, mettendo a repentaglio la propria e l’altrui sicurezza.

Smartphoners premia chi sa utilizzare coscientemente lo smartphone in strada, secondo un meccanismo social: gli utenti registrati otterranno punti ad ogni chilometro percorso in cui avranno adottato comportamenti maturi: rispettare i limiti di velocità proposti dall’app, rispondere alle telefonate con le mani al volante, ed anche invitare amici e conoscenti all’app sono gesti ricompensati con buoni benzina gratis dal valore di dieci, cento, 200 ed anche 1500 Euro complessivi.

I buoni benzina Smartphoners sono offerti con diverse cadenze, giornaliera, settimanale oppure mensile: un premio che piacerà certamente ad ogni centauro o automobilista, nella consapevolezza che l’app non è destinata a reprimere un comportamento, bensì a far maturare nel guidatore un senso di coscienza e civiltà in strada. Il software ci propone inoltre anche alcune funzioni utili per chi è impegnato fuori e dentro l’abitacolo, tra cui la selezione delle chiamate (sia ricevute che in uscita) e la risposta automatica tramite SMS a coloro a cui non vogliamo oppure non possiamo rispondere nel frattempo.

Il concorso che permetterà ai fortunati guidatori di vincere i buoni in palio ha visto già il completamento della prima fase, conclusa il 30 settembre scorso; tuttavia chi fosse venuto a conoscenza ora di Smartphoners può partecipare alla seconda tranche del concorso, iniziata il 1 Ottobre e pronta a concludersi il 15 Luglio 2017, data dopo la quale verrà estratto un super-premio finale. Nel caso in cui siate interessati, è possibile ottenere informazioni al sito indicato qui in calce per tentare la fortuna con un’app adatta a tantissimi viaggiatori su strada.

Via: Smartphoners

Impostazioni privacy