Smartphone Nokia rivelati al MWC 2017: le news

Il brand finlandese torna ad essere tra i protagonisti al prossimo MWC 2017: ecco cosa aspettarsi dai nuovi smartphone Nokia in arrivo.

Una delle società europee più note nel mondo della telefonia e della progettazione di smartphone affidabili di qualità sta per tornare a quelli che potrebbero essere gli antichi splendori: Nokia ha confermato l’arrivo di nuovi dispositivi Android Nougat al prossimo Mobile World Congress 2017.

Una notizia che conferma i tantissimi rumor e le speculazioni piovute per tutta l’estate in merito ai prossimi smartphone Nokia, nonché la fine degli accordi con Microsoft che impedivano al brand la produzione di nuovi dispositivi per un determinato periodo di tempo. Alcune nuove slide di presentazione della società finlandese hanno confermato questo importante “comeback”, per la felicità degli utenti Android che vogliono svincolarsi dalla gamma Lumia.

Al MWC 2017 parteciperà anche HMD Global, la compagnia che ora possiede licenza per lanciare i nuovi smartphone Nokia per i prossimi 10 anni, portando quindi con sé tutti i modelli pronti al lancio a partire dal 27 Febbraio.

Non è ancora chiaro su quale assetto hardware punterà Nokia per il suo ritorno sulla scena, tuttavia recenti rumors hanno fatto trapelare il famigerato Nokia D1C, device di fascia media che fa di Qualcomm Snapdragon 430 il suo fulcro principale, accompagnandosi con 3 GB di RAM e 16 o 32 GB di storage. Il dispositivo potrebbe inoltre essere un 5,5 pollici 1080p, con una fotocamera da 16 megapixel che costituirebbe un’aggiunta essenziale ad un medio-gamma Android.

Come già suggerito in passato, il debutto di Nokia con dei mid-end anziché dei flagship estremamente potenti è parte di una strategia precisa, rivolta a far conoscere i propri dispositivi ad un più ampio segmento di pubblico, dal momento che il ritorno sul “palcoscenico” senza Microsoft sarà alquanto graduale nel tempo.

Scopriremo quindi nelle prossime settimane ulteriori dettagli che ci permettono di comprendere meglio la prossima roadmap di Nokia, fino all’attesissimo MWC 2017.

Via: Telegraph

Impostazioni privacy