Smartphone Nokia Android debutterà nel 2017, ora abbiamo l’ufficialità

Smartphone Nokia Android pronto a debuttare, ora è ufficiale!

Finalmente, dopo averne sentito di tutti i colori, ora la notizia è ufficiale! La famosissima casa produttrice di origini finlandesi Nokia nel corso del prossimo anno commercializzerà nuovi ed intriganti smartphone dotati del sistema operativo Android.

Eccellenti notizie per coloro che hanno da sempre amato la compagnia scandinava. Come già accennato ad inizio articolo, dopo moltissime indiscrezioni abbiamo una volta per tutte l’ufficialità del ritorno di Nokia nel mercato mobile. Nello specifico, quanto abbiamo appena riportato, è stato reso noto dalla stessa azienda in occasione del noto evento chiamato Nokia’s Capital Markets Day 2016, tenutosi con esattezza in data 15 novembre 2016.

Uno dei primi terminali a debuttare il prossimo anno potrebbe essere il tanto discusso Nokia D1C, che molto probabilmente sarà dotato della seguente scheda tecnica:

  • Nuova piattaforma operativa Android Nougat versione 7.0
  • Pannello con risoluzione 1080P
  • Processore Qualcomm Snapdragon 430
  • Memoria RAM di 3GB

Purtroppo delle specifiche tecniche al momento si hanno pochissime informazioni. L’unica cosa certa che possiamo riportare è che il dispositivo di Nokia sarà di fascia media.

In conclusione, la casa produttrice finlandese sarà presente anche alla famosissima fiera tecnologica di Barcellona MWC in programma dal 27 al 2 marzo 2017. Riuscirà Nokia, ai tempi d’oggi, a farsi strada nel folto mercato mobile dove la concorrenza è davvero tanta? Staremo a vedere….

via

Impostazioni privacy