Sinclair ZX Spectrum Vega+, mai dire addio allo ZX Spectrum

Il Sinclair ZX Spectrum Vega+ potrebbe essere la nuova console di gioco portatile per giocare ai nostri retrogame preferiti.

Sinclair ZX Spectrum Vega+ si presenta come un dispositivo che guarda al passato, infatti i giochi, rigorosamente retro, sarebbero caricati all’interno della memoria della console.

Purtroppo non si ha ancora la certezza che il Sinclair ZX Spectrum Vega+ sia prodotto, visto che il progetto dovrà passare da Indiegogo quindi dovrà seguire il normale iter del crowdfunnding. Questo dispositivo potrebbe, se non otterrà i fondi sperati, non vedere mai la luce, ma bisogna dire che il marchio Sinclair riesce ancora a suscitare un grande richiamo in termini di pubblico, per cui potrebbe riuscire a raggiungere la quota necessaria senza grandi problemi. Basteranno 100 sterline per far andare avanti il progetto e per assicurarsi il dispositivo nei colori: bianco, blu o rosso ma con 75 sterline in più sarà possibile acquistarlo nella sua edizione speciale in colore nero. I controlli comprendono un D-pad con quattro bottoni nella parte alta sono presenti dei tasti per il volume ed il jack per le cuffie. Sono inoltre presenti la porta per la connessione alla televisione e lo slot per microSD in modo tale da inserire altri giochi.

Il Sinclair ZX Spectrum Vega+ sembrerebbe una buona console portatile, almeno per i nostalgici, ora siamo in attesa per vedere se il dispositivo sarà realmente prodotto e curiosi di vederlo all’opera. Per avere un’idea potete apprezzare le immagini ed il video seguenti.

Impostazioni privacy