Sequenza sblocco schermo dimenticata? Ecco come risolvere con questi 2 metodi

Sequenza sblocco schermo dimenticata

Recentemente vi è successo di dimenticare la sequenza sblocco schermo? Nessun problema, ora qui sotto vi proporremo 2 metodi efficaci che vi consentiranno in men che si dica di risolvere il fastidioso problema.

Tantissimi utenti ad oggi si sono imbattuti nella spiacevole sorpresa di aver scordato la password che blocca il display del proprio telefono e dunque di aver bloccato di conseguenza l’accesso al proprio telefono. Ora qui sotto vedremo come si sblocca il tutto su qualsiasi dispositivo Android, a causa di una password digitata non correttamente più volte.

Sblocca password schermo tramite Gmail

Basterà continuare a sbagliare il codice più volte, la sequenza, per almeno 5 volte e cosi verrà mostrata la richiesta di attesa per un tempo stimato di 30 secondi prima di riprovare.  Se non ricordate ancora, ecco che lo stesso  terminale lascerà comparire il recupero tramite l’account gmail di Google. Dal computer quindi, se avrete accesso all’account si potrà ricreare una sequenza nuova. Logicamente lo smartphone dev’essere connesso e sincronizzato con il medesimo account gmail per poter continuare senza aver alcun problema.

Sblocca password schermo tramite ripristino

Nel caso la prima soluzione non funzionasse c’è quest’altra alternativa per sbloccare il proprio telefono, ovvero: ripristinarlo riportandolo alle condizioni di fabbrica.

Come avete visto i passaggi da seguire in entrambe le soluzioni sono semplicissimi. Logicamente se avete difficoltà o domande non esitate a contattarci lasciando un semplice messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

Consigliamo tra l’altro di dare uno sguardo anche a quest’altra interessante guida che riguarda sempre il sistema operativo Android: Come utilizzare joypad Xbox One su Android

 

 

Impostazioni privacy