Samsung: le 10 migliori novità presentate al CES 2016

Il CES 2016 è finito e molti sono i dispositivi presentati ufficialmente dai più famosi brand di tecnologia e informatica: ma l’attesissima Samsung cosa ha lanciato di buono?

Il CES è un’ottima vetrina per le aziende tecnologiche per presentare i loro ultimi dispositivi, quest’anno Samsung ha lanciato vari tipi di prodotti, quindi per non perdere il bandolo è un bene cercare di fare un riassunto del meglio mostrato.

Computer, tablet, smartwatch, hard disk

Samsung Galaxy Gear S2

Samsung ha presentato due eleganti e preziose nuove versioni del Samsung Galaxy Gear S2 con quadranti in oro rosa 18K ed un’altra in platino. Queste due versioni avranno anche cinturini speciali di gran pregio.

 

https://youtu.be/ouaiPe3ETQE

Samsung Galaxy Tab Pro S

Il Galaxy Tab Pro S è un computer convertibile, chiamato anche 2 in 1, ovvero un notebook che può trasformarsi in tablet togliendo la tastiera. Questo dispositivo touch screen è equipaggiato con uno schermo Super AMOLED da 12.5 pollici in grado di garantire una risoluzione da 2160 x 1440 pixel. Questo dispositivo è inoltre equipaggiato con una connessione LTE Cat.9 ed una serie di porte tra cui quella USB di Tipo A – C e HDMI. Il Tab Pro S è equipaggiato con un processore Intel Core M di sesta generazione in accoppiata con 4 GB di RAM e 128/256 GB SSD. La batteria riesce a garantire un’autonomia da circa 10 ore.

Notebook Serie 9

Da Samsung arrivano due nuovi modelli di computer portatili della Serie 9. Questi nuovi modelli si caratterizzano per la loro leggerezza visto che i due dispositivi pesano solo un chilogrammo, la batteria dalla durata di dieci ore, lo schermo con una risoluzione Full HD in grado di garantire un’ottima visualizzazione delle immagini, la protezione avanzata che consente di bloccare meglio i contenuti del proprio computer ed infine la sincronizzazione facilitata con Samsung Link 2.0 e SideSync 4.0. I due notebook hanno gli schermi da 15 e 13.3. Nelle immagini allegate sono presenti le altre specifiche tecniche.

Portable SSD T3

Il Portable SSD T3 rappresenta un vero e proprio passo in avanti per l’archiviazione di massa portatile. Questo dispositivo garantisce una velocità nel trasferimento dei dati e quattro diverse configurazioni di memoria che includono i 250 GB, 500 Gb ed un 1 TB.

Elettrodomestici Samsung

Samsung Activewash

Activewash è una lavatrice a carica frontale molto interessante in grado di risparmiare molto tempo quando si deve effettuare un lavaggio in lavatrice con un design moderno ed innovativo che dà la possibilità di armonizzarsi con il resto dell’arredamento della casa. Il pannello touch consente di inserire i comandi in modo semplice ed intuitivo eliminando le vecchie manopole. La tecnologia Samsung Super Speed rende più veloce il ciclo di lavaggio fino ad un massimo di trenta minuti mentre quelle Smart Care e VRT® Vibration Reduction Technology sono un ottimo punto d’incontro tra la massima potenza, l’ergonomia ed il risparmio energetico.

Frigoriferi intelligenti

L’azienda sudcoreana ha deciso di creare una nuova serie di frigoriferi dotati di una serie di importanti caratteristiche tecniche. Una cosa molto interessante è lo schermo touch screen full HD da 21.5 pollici in grado di fornire informazioni riguardo vari elementi come le foto, i calendari, le note ed altri contenuti molto interessanti. Questo televisore si può connettere tramite l’applicazione Family Hub per rimanere sempre connessi ed organizzare la lista della spesa.

https://youtu.be/rkfYQdbayDc

Schermi Curvi

Il colosso tecnologico della Corea del Sud ha deciso di presentare al CES 2016 una serie di interessanti schermi per computer curvi in grado di offrire delle ottime prestazioni nel gaming. Questa serie di componenti offrono un’ottima visualizzazione degli elementi. Nello specifico, il colosso tecnologico ha deciso di presentare i modelli: Samsung CF591, Samsung CF391, Samsung CF390 ed il Samsung CF398.

TV UHD 4K e Lettori Blu Ray

I nuovi televisori UHD presentati da Samsung al CES 2016 in grado di ottenere delle ottime prestazioni tecniche. Oltre a fornire una risoluzione grafica di altissimo livello, queste televisioni offrono una serie di applicazioni che garantiscono delle connessioni al PC ed alle console di gioco in modo semplice ed immediato. Questi dispositivi sono inoltre compatibili sia con Android che con iOS.

https://youtu.be/QWBfZfcGevY

Lettore Blu Ray UBD-K8500

Il Lettore Blu Ray UBD-K8500 è in grado di supportare in modo nativo la risoluzione 4k HDR in modo da diventare un valido strumento in abbinata ai nuovi Smart TV presentati dall’azienda tecnologica sudcoreana.

Impostazioni privacy