Samsung Galaxy Tab 3, in arrivo al MWC 2017?

samsung galaxy tab 3

Samsung si prepara a portare al MWC 2017 alcuni dei suoi dispositivi più caratteristici: apparirà anche Samsung Galaxy Tab 3?

Sono sempre più attesi nuovi “segnali di vita” da parte di Samsung, impegnata nella progettazione del nuovo Samsung Galaxy S8 che vedrà a breve la luce, e naturalmente di nuovi dispositivi che possano far passare in secondo piano le difficoltà causate nel 2016 dall’incidente Galaxy Note 7.

Tra di essi, al prossimo MWC 2017 potrebbe apparire un tablet di cui attendiamo da tempo informazioni e specifiche tecniche: Samsung Galaxy Tab 3, di cui sono appena state rese note le caratteristiche fondamentali. Tab 3 ha ottenuto proprio agli inizi del mese di Gennaio la sua certificazione Bluetooth, ed ora sappiamo che il dispositivo medio-gamma avrà all’attivo un chipset Exynos 7420 prodotto direttamente da Samsung.

Sempre secondo la stessa fonte cinese, Samsung Galaxy Tab 3 avrà inoltre 4 GB di RAM, un lettore di impronte digitali posto immediatamente sotto il tasto Home, e una porta USB Type C. Mancano ancora alcune specifiche chiave, tra cui l’ammontare dello storage; tuttavia trattandosi di un dispositivo di fascia medio-elevata si presume non sarà inferiore a 64 GB.

Infine, del tablet verranno prodotti due modelli, per le esigenze di navigazione di ogni utente: potremo scegliere infatti tra LTE (codice SM-T825) e unedizione esclusivamente wi-Fi (codice SM-T820).

Samsung ha posticipato il lancio di questa serie di dispositivi per consentire all’incidente Galaxy Note 7 di essere accantonato, tuttavia come vediamo il nuovo Tab 3 sembra promettere bene, e sicuramente si tratterà di un dispositivo con cui la società coreana cercherà di riconquistare la fiducia del pubblico a partire da Febbraio.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy