Samsung Galaxy S8 è ufficiale: specifiche tecniche e news

samsung galaxy s8

Samsung presenta, dopo oltre un anno di news, rumor e speculazioni, il nuovissimo Samsung Galaxy S8: scopriamo le novità ufficiali in merito ad uno degli smartphone di punta del 2017

L’attesa è finita: il colosso coreano ha finalmente presentato il suo smartphone Android di punta per il 2017, Samsung Galaxy S8, assieme alla sua versione “enhanced” Galaxy S8+. L’evento Unpacked 2017 ha preso forma direttamente a New York, dove in mezzo alla folla entusiasta i dispositivi, dal design chiaramente diverso rispetto a S7 e S7 Edge, sono stati rivelati.

Samsung Galaxy S8 si presenta da subito con linee affusolate e futuristiche, un risultato ottenuto aumentando la diagonale di schermo eliminando i pulsanti capacitivi. Rimangono invece identici ai predecessori i materiali utilizzati, ovvero vetro e alluminio; tuttavia la dotazione hardware, come possiamo immaginare, cambia e migliora con risultati ottimali.

S8 e S8 Edge hanno entrambi uno schermo ricurvo lungo i lati, cornici sottili e pulsanti software, che sostituiscono quelli capacitivi più datati. Il lettore fingerprint viene invece posizionato sul retro, per non impedire una maggiore manovrabilità dello smartphone. Notiamo inoltre che tra i due Galaxy esistono differenze in termini di estensione del display (rispettivamente 5,8 e 6,2 pollici) e di autonomia (la batteria di S8 è da 3000 mAh, quella di S8 + è di 3500 mAh).

Samsung Galaxy S8, a seconda del pubblico a cui sarà rivolto, installerà un chipset Snapdragon 835 oppure Exynos 8895, entrambi pesi massimi affiancati da 4 GB RAM LPDDR4 e una memoria espandibile da 64 GB, fino ad un massimo di 256 GB. Il pannello frontale è un Super AMOLED 2960×1440 pixel, saldamente protetto dal celebre Gorilla Glass 5, mentre il corpo dello smartphone più vantare una protezione di qualità grazie alla certificazione IP68.

La fotocamera posteriore dello smartphone, che installerà Android Nougat, è di 12 megapixel f/1.7, mentre lo snapper frontale vanta 8 megapixel f/1.7. Oltre alla presenza del Wi-Fi, Samsung ha svolto un ottimo lavoro nel permetterci di scoprire a bordo di Samsung Galaxy S8 e S8+ un piccolo universo di connettività di alto livello: Bluetooth 5.0, Galileo, GPS, NFC, LTE Cat. 16 e ANT+.

Presente anche il chiacchierato scanner per l’iride e la porta per trasferimento dati veloce USB Type-C. A rendere lo smartphone un dispositivo sempre più capace di seguirci nelle attività quotidiane ci penserà Bixby, l’assistente vocale in grado di prendere appunti e guidarci nel mondo del web secondo le nostre preferenze.

Il nuovo top di gamma Samsung arriverà nel nostro paese esattamente il 28 Aprile, perciò teniamo d’occhio i retailer più forniti per assicurarcene la disponibilità prima dell’esaurimento scorte.

Via Telegraph

Impostazioni privacy