Samsung Galaxy S8: Oreo ha migliorato le prestazioni. La conferma con questo speed test (video)

Samsung Galaxy S8: Oreo ha migliorato le prestazioni. Ecco da dove arrivano le conferme in merito

Come molti di voi saranno a conoscenza, da qualche settimana a questa parte il nuovo sistema operativo di Google Oreo è ufficialmente approdato sui top di gamma S8 e S8 Plus di casa Samsung. Nonostante gli utenti del nostro paese non possono ancora provare in anteprima tutte le novità in arrivo, la curiosità è molta. Sia per quanto concerne le nuove funzionalità implementate direttamente dall’azienda coreana grazie all’ultima versione del robottino verde, sia per l’ottimizzazione superiore raggiunta con il nuovo update. Tante carne in pentola.

Come si poteva facilmente intuire, sul web sono iniziati ad apparire i primissimi filmati comparativi fra gli attuali dispositivi di punta targati Samsung ancora fermi a Nougat e quelli aggiornati all’ultima versione Android Oreo. Il filmato di cui vi parliamo nell’articolo odierno, visibile in calce all’articolo, si concentra sopratutto sull’ottimizzazione e le performance, prendendo in esame la velocità di boot, apertura delle varie applicazioni e l’efficienza che riesce a garantire il multitasking.

Nonostante il test non vanti nessuna attendibilità, infatti non si capisce bene se tutte e due i device siano stati ripristinati da poco e l’approccio complessivo risulta decisamente empirico – sembra indiscutibile come le performance dei Galaxy S8 gioveranno con il debutto di Oreo.

Iniziando dal boot del sistema quest’ultimo è decisamente più rapido, le applicazioni si aprono molto più velocemente – la differenza è si poca, ma il fatto che si verifichi in pratica con tutte le applicazioni, è un dato da non trascurare e tra le altre cose anche le applicazioni tenute in memoria si riaprono senza caricamento, che invece sui Galaxy S8 con Nougat si verifica in un caso.

Insomma, ciò che stiamo cercando di farvi capire è che Oreo per Galaxy S8 e S8 Plus promette bene, ma vi lasciamo al filmato, in modo che possiate farvi le vostre idee augurandovi una buona visione:

Impostazioni privacy