Samsung Galaxy Note 7, prime immagini leak: colore e stile nei nuovi phablet Android

Rivelate finalmente le prime immagini leak di Samsung Galaxy Note 7, il phablet Android di nuova generazione che includerà anche un modulo hardware per lo scanning dell’iride: specifiche tecniche, curiosità e news su uno dei dispositivi più attesi dell’estate.

Come spesso accade, anche le news relative alle prime immagini del nuovo Samsung Galaxy Note 7 ci arrivano grazie alle indiscrezioni del leaker Evan Blass, che sul proprio profilo Twitter ha postato alcune fotografie da cui è possibile notare le nuove colorazioni e le forme compatte ed eleganti del phablet Android che sta facendo più discutere gli appassionati di elettronica di consumo.

Samsung Galaxy Note 7 si distinguerà, oltre che per le specifiche tecniche di rilievo, anche per il design: i tre colori rivelati (Silver Titanium – tendente al grigio metallizzato; Onyx – una tinta nera molto elegante allo sguardo, ed infine Blue Coral – azzurro metallico altrettanto piacevole alla vista) si sposano alla perfezione con il phablet, distinguendosi da altri modelli rimanendo al contempo sobrio.

Tra le caratteristiche tecniche dell’ultima fatica di Samsung troviamo inoltre un display di ampie dimensioni (si suppone un 5.7 pollici QHD Super AMOLED), 64 GB di storage flash espandibile comodamente tramite SD card, ed una fotocamera nella media (12 megapixel posteriore, 5 megapixel anteriore). Ciò che più sorprende nel nuovo Note 7 è comunque la conferma, secondo Blass, di uno scanner per l’iride dell’utente, a fini di protezione del dispositivo e sicurezza dei file e delle impostazioni private da sbloccare.

Il modulo per la scansione verrà utilizzato da chi vorrà aggiungere un livello di sicurezza secondario al device, supplementare rispetto alle classiche password. Tentando di imitare il suo “fratello minore” Samsung Galaxy S7, infine, anche Galaxy Note 7 incorporerà una certificazione di resistenza IP68, l’ideale per tutti coloro che tendono a non separarsi mai dal proprio dispositivo mobile.

A quando la data di uscita di Samsung Galaxy Note 7? La strada verso l’evento Samsung Unpacked di New York, che si terrà il 2 Agosto e nel corso del quale verrà rivelato il dispositivo, non sembra lunghissima: potremo attenderci una release ufficiale entro la fine dello stesso mese, oppure entro le prime settimane di Settembre, in concomitanza col lancio di molti altri device rivali.

Impostazioni privacy