Samsung Galaxy A7 (2017) su AnTuTu: specifiche tecniche e news

Samsung Galaxy A7 (edizione 2071) è finalmente stato avvistato sui benchmark AnTuTu. Scopriamo cosa ci promette in termini di specifiche tecniche e funzioni avanzate.

Ricorderemo come un paio di mesi fa Samsung abbia deciso di iniziare a lavorare sulla lineup del 2017 dei suoi smartphone Galaxy A3, A5 e A7. Ora, grazie a un’indiscrezione proveniente dai benchmark AnTuTu, siamo in grado di conoscere le specifiche tecniche in anteprima di Galaxy A7 (2017), il modello top della fortunata serie A, destinata ad un pubblico di fascia media e medio-alta.

Samsung Galaxy A7 si presenta con un hardware interessante e qualche sorpresa decisamente inaspettata dai più. Troviamo al centro di questo smartphone Android un processore Exynos 7870 in accoppiata alla GPU Mali T830, che di certo non mancherà di fare il suo lavoro grazie ai 3 GB RAM disponibili; da questo punto di vista troviamo anche 64 GB di storage interno. Sembrano numeri apparentemente adatti ad un terminale medio-gamma, tuttavia Galaxy A7 2017 sarà caratterizzato anche da una stupefacente fotocamera 16 megapixel frontale, la stessa che troveremo anche sul lato posteriore del dispositivo: una soluzione niente male per chi acquista uno smartphone tenendo conto principalmente di questo fattore.

Si tratterà quindi di uno smartphone con forte vocazione all’immagine, per essere un terminale mid-end, capace di gestire alte risoluzioni, multimedia e colori brillanti grazie allo schermo 5.5 pollici full HD Super AMOLED. Il sistema operativo di default sarà l’ormai rodato Android Marshmallow, di cui recentemente abbiamo intravisto il rollout anche per la corrente versione di Galaxy A7 in Europa.

Non è ancora chiaro, secondo i benchmark AnTuTu, se Galaxy A7 (2017) sarà lanciato ufficialmente entro fine anno; tuttavia la data più probabile pare essere rimandata all’anno prossimo, in cui ci aspetterà anche il top di gamma indiscusso Galaxy S8, che cercherà di portare alla casa coreana un po’ di sollievo e meritato successo dopo lo sfortunato incidente di Galaxy Note 7.

Via: Rayarena

Impostazioni privacy