Rotolamento dal Cielo: recensione, gioco divertente di abilità

Nell’universo dei giochi di abilità per Android e iOS,  Rotolamento dal Cielo è in grado di creare una grande dipendenza. Era obbligatorio giocarci per una nostra recensione.

Sinceramente sono un grande appassionato di videogiochi sia per computer e console sia per Android, quando ho visto Rotolamento dal Cielo (Rolling Sky)  non mi ha convinto subito, forse perché sono abituato a giochi sparatutto, picchiaduro e di corse automobilistiche, insomma roba capace di far sprigionare adrenalina a fiumi. Ma cominciando a giocare ho dovuto cambiare la mia opinione e rivederla anche sui giochi di abilità per dispositivi mobili, visto che mi è entrato nella testa rendendomi dipendente. Come spiegherò dopo non bisogna aspettarsi una trama particolarmente elaborata come c’è in, per esempio, Fallout Shelter ma riesce comunque a conquistare il giocatore in pochi secondi.

Trama

 

E’ arduo parlare di trama quando si tratta un gioco di abilità per Android come Rotolamento dal Cielo dato che in pratica non esiste. L’obiettivo di questo gioco è far rotolare e saltare una palla il più lontano possibile, facendo scorrere il dito sullo schermo e facendo attenzione a non farla precipitare oppure a non colpire alberi, blocchi ed ostacoli di vario tipo. Il gioco è divertente ma soprattutto rende dipendenti fin da subito grazie ai colori pastello, alle forme ben fatte anche se abbastanza elementari e la velocità che può assumere questa palla. Rotolamento dal Cielo nei momenti iniziali, grazie al tutorial, darà consigli utili ai giocatori in modo tale da indirizzarli verso una partita perfetta cercando di prendere quanti più diamanti è possibile. Per ogni partita si hanno a disposizione dieci palle che si possono ricaricare dopo un certo lasso di tempo oppure è possibile acquistarle.

Dal Cielo all’Inferno

 

Rotolamento dal Cielo mette a disposizione cinque mappe completamente differenti tra loro. La prima è nel cielo, poi si va sulla terra, dopo tra i ghiacci, poi una tecnologica ed infine si scende negli inferi. Ognuna mappa ha delle difficoltà che possono essere più gravose in base alla zona. Si va quindi dal Cielo, la prima, con una mappa relativamente più facile fino all’inferno con tranelli ed ostacoli decisamente complessi da superare. La mappa della terra è molto vivace con alberi che spuntano da ogni parte e sempre pronti a distruggere la tua sfera che invece vuole solo rotolare fino alla meta finale.

Il Menu delle impostazioni

 

Quando si fa partire il gioco, dopo qualche minuto di caricamento, si accede alla schermata principale dalla quale è possibile, toccando l’icona a rotella, accedere alle impostazioni di gioco. Da qui è possibile scegliere se lasciare o meno attivi i suoni e la musica, ripristinare il gioco ed infine scegliere la musica.

Informazioni supplementari


Rotolamento dal Cielo è un gioco di abilità disponibile per Android e iOS, é scaricabile gratuitamente sul vostro telefono o tablet ma non è completamente gratis ma è distribuito nella modalità freemium. Questo significa che la versione base del gioco è gratuito ma se si vuole un occhio di riguardo, non aspettare per ottenere altre palle per esempio, è necessario spendere del denaro. I cosiddetti acquisti in app. Poco male visto che il gioco comunque merita.

Conclusioni

Rotolamento dal Cielo (Rolling Sky)  nella sua semplicità è forse uno dei giochi di abilità per dispositivi Android e iOS più belli attualmente presenti sugli App Store, effetuare la recensione è stato veramente divertente . Il videogioco è consigliabile per chi non si fa prendere dalle dipendenze altrimenti si corre il rischio di non staccare più il dito dallo schermo nel tentativo si evitare tutti gli ostacoli ed arrivare all’arrivo.

Impostazioni privacy