Pokémon Go: data di lancio e video ufficiale del mobile game Android e iOS

Al E3 2016 è stato presentato Pokémon Go: il nuovo videogioco Android e iOS

Dall’E3 2016 è emerso un videogioco Android e iOS che farà parlare molto di sé, Pokémon Go, non solo per il richiamo che questa serie riesce ad evocare, ma anche perché poco dopo il suo rilascio dovrebbe arrivare sul mercato l’indossabile in tema: il Pokémon Go Plus.

Pokémon Go, sia nella versione Android che iOS  metterà a disposizione, almeno nelle fasi iniziali, cento pokémon provenienti essenzialmente dalla versione rossa e blu con la possibilità di ingaggiare battaglia contro le altre squadre: rossa, blu e gialla. In questo modo il gioco potrebbe diventare multiplayer da gruppo da fare non chiusi a casa o in ufficio, ma in giro con i propri amici visto che per evocare alcuni pòkemon sarà necessario trovarsi in determinate condizioni come, per esempio, nei pressi di fonti d’acqua oppure ottenere le palestre. Altri pokémon saranno disponibili solo in determinati paesi. Questo videogioco sarà supportato dall’uso del Pokémon Go Plus, un dispositivo indossabile creato apposta per avvertire l’utente della presenza nelle vicinanze di Pokémon da sfidare.

Non si conosce ancora con esattezza quando il Pokémon Go sarà rilasciato, in ogni caso entro il mese prossimo, dal 15 in poi, mentre non si hanno notizie concrete riguardo il Pokemon Go Plus.

Impostazioni privacy