Passaggio da Macbook a Surface Pro 3: arriva la guida Microsoft

Anche Microsoft rilascia la propria guida “come fare per” e riguarda il passaggio da MacBook a Surface Pro 3.
Sempre più spesso ormai vengono rilasciate guide che illustrano come effettuare lo “switch” da un device di un competitors al proprio, sembra quasi sia diventata una moda. Tra gli ultima casi celebri ricordiamo la guida per il passaggio da iOs ad Android e quella inversa, per cui non fa specie che anche la casa di Redmond abbia pubblicato un intero sito in cui spiega come “liberarsi” dell’ultrabook targato Apple.
Microsoft ha dunque scovato il rivale del proprio Surface, in realtà la competizione era tutt’altro che misteriosa visto che già pochi mesi fa era stato rilasciato un video (che riproponiamo sotto) in cui venivano paragonati i due portatili. La descrizione che accompagna il filmato è la seguente:
“A volte i fatti parlano da soli. Basta confrontare il Surface Pro 3 ad un MacBook Air. Entrambi hanno la stessa potenza di elaborazione e di memorizzazione. Ma solo il Surface Pro 3 ha il touchscreen, la penna e si trasforma in un tablet. Surface Pro 3: il tablet che può sostituire il vostro computer portatile.”
Come avete potuto leggere il clima è da aperta competizione, però ora, come detto, si è andati oltre perché dal sito dedicato è possibile consultare le guide di dettaglio:
  • Guida introduttiva a Windows. Scopri alcuni principi fondamentali di Windows prima di effettuare il passaggio più facile.
  • Surface Pro 3 per gli utenti MacBook. Trova le risposte a molte delle vostre domande scottanti sullo spostamento da Mac a Surface Pro 3.
  • Archiviare i contenuti da Surface Pro 3 Sicuri che le vostre foto, file, mail, e altri sono in modo sicuro sul vostro nuovo Surface.
  • Utilizzare Surface Pro 3 con iPhone, iCloud, iTunes. Sarà facile perché Surface e iPhone lavorano bene insieme

Insomma più espliciti di così non si può, vi lascio con il video: Head to Head

(Visitatori Attuali 24, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento