Ordine amazon non ricevuto: come agire e come domandare il rimborso

Ordine amazon non ricevuto

Se di recente avete acquistato su Amazon e il pacco non è mai stato ricevuto o spedito, qui sotto ora vedremo insieme di capire come bisogna agire in questi casi.

Consigliamo al lettura anche del seguente articolo: Amazon: come ricevere 8 euro in omaggio creando una lista desideri.

Ordine Amazon ancora non spedito

Iniziamo con il dire che Amazon non addebiterà alcun prezzo sulla vostra carta di credito fino a quando l’ordine non sarà stato confermato o spedito. Fino a quel preciso istante, potete comunque annullare in ogni momento l’ordine andando direttamente sul sito di Amazon e tappare in alto a destra su Account e liste – il tuo account – i tuoi ordini e selezionando successivamente la voce annulla ordine sul prodotto in questione.

Ordine Amazon spedito ma mai ricevuto

Se sono passate più di 36 ore dalla spedizione ma non vi è stato mai consegnato niente, serve contattare urgentemente Amazon. Andate al sito del noto e-commerce e fate accesso se non lo avete già fatto con le vostre credenziali. Una volta effettuato correttamente l’accesso tappate su Aiuto situato nel menu’ sotto la casella di ricerca.

A questo punto scorrete la pagina e nel riquadro Consulta le nostre pagine di Aiuto spostate il cursore del mouse sopra Ulteriori informazioni? per far comparire automaticamente le altre voci e tappate su Contattaci. Dovreste vedere ogni ordine recente sul display.

Fate un tap sull’ordine in cui state avendo problemi e di conseguenza scorrete verso il basso la pagina. Nel menu’ a discesa vicino a Seleziona un problema scegliete al voce Dov’è il mio ordine.

Nel menu’ vicino a Seleziona i dettagli del problema, selezionate Il pacco risulta consegnato ma non l’ho ricevuto . Infine, scorrendo la pagina Amazon vi darà l’opportunità di essere contattati tramite email, telefono in chat. Amazon esaminerà al meglio quanto accaduto e alla fine emetterà un rimborso se lo ritiene opportuno.

Se avete qualche dubbio a riguardo di quanto scritto contattateci lasciando un messaggio qui sotto dove è presente il box dedicato ai commenti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy