OnePlus Two il Flagship Killer tanto atteso è arrivato

OnePlus Two  lo smartphone più atteso e chiacchierato del 2015.

Dopo una lunga attesa e le tante indiscrezioni la casa cinese ha finalmente presentato il OnePlus Two e lo ha fatto con un certo stile. Il Keynote è stato un vero e proprio evento, accessibile a tutti e fruibile sia dall’applicazione dedicata presente nel PlayStore che dal canale Youtube della casa cinese.

Le specifiche tecniche del terminale sono impressionanti ma ci troviamo di fronte al vero Flagship Killer?

OnePlus si è dimostrata in questi anni un azienda capace di attirare l’attenzione non solo per il grande successo del One ma anche e soprattutto per le vicende ben note con Cyanogen Inc. ed i mai confermati problemi al touchscreen di una prima serie di produzione del primo smartphone della casa cinese.

OnePlus Two rappresenta una naturale evoluzione del One ma vediamo nel dettaglio le principali caratteristiche:

  • Processore  Qualcomm SnapDragon 810  64bit octa-core
  • Display FullHD da 5.5 pollici
  • 4GB di RAM  LPDDR4
  • GPU Adreno 430
  • Fotocamera posteriore da 13 megapixel f 2.0, stabilizzatore ottico e messa a fuoco laser
  • Fotocamera frontale da 5 megapixel con stabilizzatore ottico
  • Lettore d’impronte digitali
  • connessione USB Type-C
  • Storage da 16 e 64 GB eMMC 5.0
  • Batteria da 3300 mAh

Scheda tecnica alla mano potremmo facilmente rispondere alla domanda che ci siamo posti più sù con un semplice “Si” eppure i dubbi restano, soprattutto per i ben noti problemi che affliggono il processore. OnePlus ha assicurato un lavoro di ottimizzazione che non porterà mai il telefono al tanto famigerato throttling dovuto alle alte temperature che raggiunge la CPU.

OnePlus Two monterà la Rom proprietaria,basata su Android 5.1.1, Oxygen OS giunta alla versione 2.0 che porta con se importanti novità e riconferma una eccellente fluidità nella gestione del sistema operativo. Non mancherà sicuramente il costante lavoro della comunità del modding che amplierà ancor di più le possibilità di scelta ai più smanettoni.

Il prezzo del OnePlus Two resta molto competitivo e ben al di sotto dei più blasonati cugini Top di Gamma, sarà in vendita a partire da 339 euro.

Se siete interessati all’acquisto vi invitiamo a visitare il sito Oneplus.net/it e ad iscrivervi alla lunga lista di attesa per un invito.  In sole 72h la lista ha già superato il milione non ci resta che augurarvi buona fortuna.

 

Vi lasciamo al video di presentazione.  Stay Tuned

 

Impostazioni privacy