OnePlus 3T ufficiale: news e specifiche tecniche in anteprima

Il tanto atteso upgrade di OnePlus 3 è stato annunciato ufficialmente: le ultime news e le specifiche tecniche OnePlus 3T, direttamente dal brand cinese

OnePlus 3T è tra noi, e fortunatamente non si è fatto attendere per troppo tempo, come fino a qualche settimana fa si sospettava. La nuova edizione del terminale di punta di OnePlus porta con sé alcune specifiche di grande rilievo, anche se sicuramente più importanti per chi non è in possesso del terminale originale (OnePlus 3) che per coloro che già hanno questo innovativo smartphone Android.

Si tratta quindi di un’edizione “deluxe” del top di gamma che già conosciamo, non un dispositivo da considerare a parte rispetto alla serie flagship principale: OnePlus 3T presenta infatti uno schermo: 5,5 pollici full HD (risoluzione: 1.080 x 1.920), con specifiche tecniche Optic AMOLED e un robusto Gorilla Glass 4 ad impedire incrinature dovute a cadute accidentali. La CPU utilizzata è l’upgrade dell’ormai storico Snapdragon 820, ovvero Snapdragon 821 con clock 2,3 GHZ associata ad una potente unità grafica Adreno 530.

La RAM di OnePlus 3T si mantiene sempre cospicua: 6 GB LPDDR4, che trova controparte nello storage flash da 64 o 128 GB a scelta tra due modelli. Il comparto fotografico si distingue parecchio per originalità e qualità dei brand che hanno partecipato alla costruzione del nuovo flagship OnePlus: abbiamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel firmata Sony (modello: IMX298), dotata di EIS, OIS, f/2.0 e PDAF per l’autofocus.

L’obiettivo può registrare filmati in qualità Ultra HD piuttosto competitiva rispetto alle proposte di altri produttori; mentre la fotocamera frontale è affidata ad un sensore 16 megapixel Samsung (modello 3P8SP), anch’esso con f/2.0, e registrazione 1080p. Completa la connettività, con dual nano SIM, Wi-Fi 802.11 di tipologia a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, USB Type-C, GPS e NFC. L’OS installato è il sempre valido Android 6.0.1 Marshmallow, mentre la batteria è di 3400 mAh, purtroppo però non rimuovibile.

Come possiamo notare, abbiamo a che vedere con un’edizione di OnePlus 3 in cui i principali piccoli difetti sono stati “smussati”, soprattutto dal punto di vista della performance complessiva, della struttura del filesystem (ora è più rapido nell’avvio di app e giochi in memoria) e delle fotocamere: OnePlus 3T, per chi non ha già il terminale principale, potrebbe rivelarsi una delle più belle sorprese Android di quest’anno per molti utenti.

Via: The Verge

Impostazioni privacy