Oculus Rift: disponibile in preordine a 699 euro

Oculus Rift è sicuramente uno tra i dispositivi per la realtà virtuale più interessanti attualmente presenti sul mercato.

Oculus Rift è un prodotto che può fare la felicità di tutti coloro che amano la realtà virtuale, che il 2016 sarebbe stato l’anno della realtà virtuale lo si era capito dal numero di aziende informatiche che avevano deciso di produrre visori di questo tipo.

L’Oculus Rift è un dispositivo per la realtà virtuale da usare in accoppiata con un computer. Ma quali sono le specifiche tecniche minime per supportare l’Oculus? Anche se l’azienda ha deciso di non parlare delle specifiche tecniche, sembra che il computer deve essere equipaggiato con almeno una scheda grafica Nvidia GTX970 oppure un’AMD R9 290 con un processore Intel i5-4590 con 8 GB di RAM. Il computer deve essere equipaggiato con una porta HDMI e 3 porte USB. Questo dispositivo per la realtà virtuale supporta inoltre Windows 7 SP1 Pro con un’architettura a 64 bit o superiore. Inoltre per ottenere una perfetta funzionalità è necessario avere anche un’auricolare.

L’azienda ha quindi cominciato a far partire le prevendite ed il prezzo in Europa è di 699 euro ma è bene tenere presente che il Oculus Rift non sarà spedito prima del 28 marzo. E’ possibile registrarsi ed effettuare l’ordine da questo indirizzo. Secondo voi il prezzo di questo dispositivo è troppo alto?

Impostazioni privacy