Nokia E1, nuovo leak: specifiche tecniche e data di uscita

nokia e1

Nokia E1, rivelate le specifiche tecniche del nuovo smartphone Android Nougat creato dalla casa finlandese in team con HMD: ecco gli ultimi leak

La finlandese HMD Global è pronta a lanciare diversi smartphone Nokia nel corso dei prossimi mesi, di cui sappiamo che saranno fino a 7 dispositivi Android che vedranno la luce entro il 2017.

Due di questi nuovi smartphone sono già noti grazie alla gamma Nokia D1 ed E1. Mentre il precedente è un buon mid-range che riesce a mostrarci specifiche tecniche più avanzate, E1 è un entry-level, e sarà uno degli smartphone dal costo più basso di HMD per l’anno corrente.

Il nuovo Nokia E1 avrà uno schermo 5,2 o 5,5 pollici con risoluzione HD. Verrà inoltre potenziato da un Qualcomm Snapdragon 425, un quad-core a 1,4 GHz che individua immediatamente, assieme alla GPU Adreno 308, il segmento di pertinenza delo smartphone.

La dotazione di RAM a disposizione è di 2 GB, mentre lo storage sarà di 16 GB. Sono state rese note anche le specifiche della fotocamera principale (13 megapixel), che verrà affiancata da un obiettivo secondario per selvie e video chiamate, da circa 5 megapixel. E’ molto probabile che Nokia E1 avrà già a bordo Android Nougat, disponibile senza necessità di attendere eventuali aggiornamenti.

E’ comunque HMD stessa che si è pronunciata in merito al nuovo smartphone affermando che sarebbero stati rivelati nuovi dettagli direttamente al Mobile World Congress 2017: assieme a Nokia E1 potremo scoprire di più anche su D1 proprio a Febbraio, a circa un mese dal Consumer Electronics Show che si avvia alla sua conclusione dopo un inizio anno scoppiettante.

Via: Phone Arena

Impostazioni privacy