MWC 2016: smartphone, cosa aspettarsi da Samsung, LG, HTC

L’MWC 2016 sta per arrivare e le notizie che fino ad ora sono emerse fanno percepire un quadro molto interessante per quanto concerne le presentazioni dei nuovi smartphone.

Sappiamo che durante il MWC 2016, Mobile World Congress, saranno presentati i prossimi dispositivi mobili di fascia alta delle due grandi aziende tecnologiche della Corea del Sud, LG e Samsung, ma vi sarà anche il debutto ufficiale della cinese Xiaomi nel mercato europeo.

All’ MWC 2016 LG dovrebbe anticipare di poche ore il Unpacked Samsung durante il quale sarà presentata la nuova serie di Galaxy S7 alla quale fanno parte il Samsung Galaxy S7, il Samsung Galaxy S7 Edge ed il Samsung Galaxy S7 Edge Plus.

Samsung

Sarà presentato durante l’evento Unpacked Samsung, il Galaxy S7 dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo da 5.1 pollici in grado di garantire una risoluzione 2560 x 1440 pixel. Lo smartphone sarà inoltre disponibile nella versione con processore Qualcomm Snapdragon 820 oppure Samsung Exynos 8890 ambedue con 4 GB di RAM. Dovrebbero essere inoltre presenti una fotocamera posteriore BRITECEll da 12 MP, uno slot per la microSD ed una porta USB di tipo C.

LG

Il LG G5 è lo smartphone con lo slot magico. Questo particolare elemento ha acceso la fantasia degli amanti di tecnologia facendo addirittura ipotizzare ad una applicazione del famoso progetto ARA di Google. Anche questo telefono dovrebbe avere un processore Snapdragon 820 in accoppiata con 4 GB di RAM. Altre specifiche tecniche sono disponibili a questo indirizzo.

Huawei

Huawei sarà presente al MWC 2016 con il nuovo dispositivo mobile di fascia alta, il Huawei P9, che dovrebbe essere equipaggiato con un processore Huawei Kirin 950 in accoppiata con 4 GB di RAM, una fotocamera posteriore da 12 MP, Android 6.0 Marshmallow ed un telaio molto simile al Huawei Nexus 6P.

Gionee

L’azienda cinese presenterà alla kermesse spagnola il nuovo e potente smartphone di fascia alta, il Gionee Elife S8 avrà un telaio completamente in metallo con uno schermo Quad HD grado di garantire una risoluzione da 2560 x 1440 pixel. Il processore a 64 bit MediaTek MT6795 è sostenuto da 3 GB di RAM. Le altre specifiche tecniche dovrebbero includere una fotocamera posteriore da 24 MP ed una anteriore da 8 MP.

Xiaomi

L’MWC 2016 è un’ottima vetrina, per portare, per la prima volta ufficialmente, un telefono marchiato Xiaomi in Europa. Naturalmente non poteva che essere lo Xiaomi Mi5, ovvero lo smartphone di punta della casa cinese. Il telefono dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo Full HD da 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 3 o 4 GB di RAM. Il telefono dovrebbe comunque essere alimentato da una batteria da 3600 mAh.

Microsoft

A Barcellona Microsoft dovrebbe presentarsi con il Microsoft Lumia 650 e Microsoft Lumia 650 XL, due smartphone di fascia media in grado di rivaleggiare con gli agguerriti competitors. I due dispositivi mobili saranno rilasciati con Windows 10 Mobile già installato, naturalmente non si parla della versione definitiva visto che la sua data di uscita sia ancora in alto mare.

Alcatel

Alcatel presenterà al MWC 2016 due nuovi device: l’Alcatel OneTouch Idol 4 e l’Alcatel OneTouch Idol 4S le cui specifiche tecniche complete sono disponibili a questo indirizzo.

HTC

HTC One M10 sarà il prossimo dispositivo top di gamma dell’azienda informatica taiwanese. Lo smartphone dovrebbe essere equipaggiato con uno schermo Quad HD AMOLED da 5.1 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 4 GB di RAM ed una fotocamera posteriore da 12 MP con OIS e flesh LED. A questo indirizzo sono presenti altre specifiche tecniche.

Sappiamo quindi che il MWC 2016 ospiterà il Unpacked Samsung ed i nuovi smartphone di LG, Huawei, Android, Microsoft ed altre ma per Sony non si hanno notizie certe. Il Mobile World Congess 2016 si terrà a Barcellona evento dal 21 febbraio.

Impostazioni privacy