Brasile 2014 tutti gli aggiornamenti dei Mondiali di calcio
Mancano poche ore alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio Fifa e di conseguenza l’adrenalina cresce, avvertiamo già il clima da stadio e siamo pronti alla scorpacciata di partite. Noi Italiani, da sempre amanti del “pallone”, siamo pronti ad una vera e propria task force pur di assistere ai match della ns. amata squadra nazionale e delle compagini più accreditate: ma con ben 64 partite, e con il fuso brasiliano, siamo certi di non perdere il filo (ed il sonno)?
Per fortuna, ancora una volta, i nostri cari device possono aiutarci, tante sono le applicazioni che scandaglieranno in lungo e largo la competizione mondiale, ma tra tutte noi abbiamo testato: Mondiali do Brasil 2014.
Grazie all’app realizzata da Consodata potremo conoscere i calendari, le formazioni, i tabellini, le news e tanto altro ancora.
Vediamo le funzioni nel dettaglio i vari tab:
- nazionali: mostra le schede delle squadre partecipanti con cenni storici e lista dei calciatori convocati;
- calendario: completo e gironi delle partite con risultati, marcatori, classifiche e tabellini post partita aggiornati in tempo reale;
- ultime partite: il tabellino delle ultime gare disputate;
- fase a gironi riporta le classifiche dei gironi eliminatori;
- fase finale il tabellone della fase finale (dagli ottavi);
- news mondiali: le principali notizie dei team in competizione;
- news azzurri tutte le notizie aggiornate sulla compagine italiana: pettegolezzi, pagelle, interviste, commenti;
- gli stadi: schede di dettaglio degli impianti in cui si disputeranno le partite, nonché mappe e curiosità sulle città ospitanti.
Dalle schede nazionali, selezionando Italia, possiamo leggere una breve storia della nazione e visualizzare le schede di dettaglio con le statistiche di ogni calciatore convocato.
Infine dalle schermate stadio vediamo altre curiosità, quali la descrizione dell’impianto e la mappa di Google.
In conclusione possiamo affermare che l’app è abbastanza completa e dettagliata, anche se talvolta un pò lenta e non frequentemente aggiornata; dobbiamo verificare “sul campo” la bontà dei tabellini ti in tempo reale. In ogni caso consigliamo la prova.
L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS