Blogiko

la tecnologia in tutte le sfumature

Brasile 2014 tutti gli aggiornamenti dei Mondiali di calcio

Mancano poche ore alla cerimonia d’apertura dei Mondiali di calcio Fifa e di conseguenza l’adrenalina cresce, avvertiamo già il clima da stadio e siamo pronti alla scorpacciata di partite. Noi Italiani, da sempre amanti del “pallone”, siamo pronti ad una vera e propria task force pur di assistere ai match della ns. amata squadra nazionale e delle compagini più accreditate: ma con ben 64 partite, e con il fuso brasiliano, siamo certi di non perdere il filo (ed il sonno)?

Per fortuna, ancora una volta, i nostri cari device possono aiutarci, tante sono le applicazioni che scandaglieranno in lungo e largo la competizione mondiale, ma tra tutte noi abbiamo testato: Mondiali do Brasil 2014.

Grazie all’app realizzata da Consodata potremo conoscere i calendari, le formazioni, i tabellini, le news e tanto altro ancora.

 

Vediamo le funzioni nel dettaglio i vari tab:

  • nazionali: mostra le schede delle squadre partecipanti con cenni storici e lista dei calciatori convocati;
  • calendario: completo e gironi delle partite con risultati, marcatori, classifiche e tabellini post partita aggiornati in tempo reale;
  • ultime partite: il tabellino delle ultime gare disputate;
  • fase a gironi riporta le classifiche dei gironi eliminatori;
  • fase finale il tabellone della fase finale (dagli ottavi);
  • news mondiali: le principali notizie dei team in competizione;
  • news azzurri tutte le notizie aggiornate sulla compagine italiana: pettegolezzi, pagelle, interviste, commenti;
  • gli stadi: schede di dettaglio degli impianti in cui si disputeranno le partite, nonché mappe e curiosità sulle città ospitanti.

Dalle schede nazionali, selezionando Italia, possiamo leggere una breve storia della nazione e visualizzare le schede di dettaglio con le statistiche di ogni calciatore convocato.

Infine dalle schermate stadio vediamo altre curiosità, quali la descrizione dell’impianto e la mappa di Google.

In conclusione possiamo affermare che l’app è abbastanza completa e dettagliata, anche se talvolta un pò lenta e non frequentemente aggiornata; dobbiamo verificare “sul campo” la bontà dei tabellini ti in tempo reale. In ogni caso consigliamo la prova.

L’app è disponibile gratuitamente per Android e iOS

(Visitatori Attuali 18, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *