Migliori smartphone Ottobre 2016 secondo i benchmark AnTuTu: le news

AnTuTu pubblica puntualmente la sua classifica mensile dei migliori smartphone Ottobre 2016 secondo le performance registrate nei benchmark: ecco i risultati

Tanti nuovi smartphone sono arrivati sul mercato, nell’ultimo mese, per competere con un mondo di top di gamma Android di ottime capacità tecniche.

AnTuTu, come sempre, ha dedicato la sua Top 10 mensile ai migliori smartphone di Ottobre 2016, con uno sguardo in particolare alle performance complessive.

Un’attenta analisi del grafico ufficiale AnTuTu ci mostra in testa alla classifica un nome noto a tutti: iPhone 7 Plus, che ha senz’altro dominato il mercato autunnale con capacità hardware indiscusse: il punteggio di 172644 segna un massimo assoluto, seguito a brevissima distanza al secondo posto da iPhone 7.

Al terzo meritato posto, un altro nome di cui si è discusso parecchio nel 2016: LeEco Pro 3, dotato di estrema potenza sul versante tecnico (dovuta in gran parte dal chipset Qualcomm Snapdragon 821 in accoppiata con Adreno 530) e un quantitativo di RAM interessante (4/6 GB a scelta): l’ampia connettività e le buone fotocamere curate da Sony gli sono senz’altro valsi il podio.

Al quarto posto Xiaomi 5s Plus: uno dei terminali più amati degli ultimi tempi della società cinese, dotato di uno schermo 5,7 pollici ampio e un chipset da ben 2,4 gHz: la potenza di certo non manca, così come la stabilità fornita da Android Marshmallow.

Troviamo poi al quinto posto una new entry inaspettata: Smartisan M1L, top di gamma assieme al “fratello minore” M1 con Snapdragon 821. E’ un dispositivo di ultima generazione, che permette di regolare la luminosità dello schermo meccanicamente, ha un telaio in alluminio e presenta specifiche di tutto riguardo, tra cui una RAM fino a 6 GB complessivi.

Dopo la versione “base” di Xiaomi 5s, troviamo il chiacchierato OnePlus 3, che ultimamente è stato terreno fertile di prova per la nuova CyanogenMod, pur mantenendosi uno degli smartphone Android più apprezzati e imitati in Oriente.

Anche la rivale VIVO, con Xplay5 Flagship, si guadagna un ottavo posto di merito, grazie a Snapdragon 820 e l’abbinamento con 6 GB RAM ottimizzati LPDDR4.

Samsung Galaxy Note 7, inaspettatamente, finisce al penultimo posto del benchmark: nonostante sia stato più volte elogiato come ottimo phablet fotografico, il confronto con iPhone 7 ne ha messo in luce alcune defaillance in fase di apertura consecutiva del numero di app, nonostante l’ottima risoluzione e l’agevolezza nell’uso di S-Pen sul device Samsung.

Chiude le danze LeEco Max 2, annunciato durante lo scorso Aprile e dotato di particolari potenzialità a livello di imaging, tra cui uno schermo 5,7 pollici cristallino e brillante, ed una fotocamera primaria a 21 megapixel che ha attratto parecchia attenzione su di sé, assieme alla configurazione hardware con Snapdragon 820.

Come vediamo, la lista proposta è veramente molto variegata, e da queste posizioni in classifica i brand menzionati ripartiranno per cercare di assicurarsi traguardi sempre più alti: l’appuntamento è quindi al prossimo benchmark AnTuTu con i migliori smartphone di Novembre.

Via: Benchmark AnTuTu

Impostazioni privacy