Migliori smartphone 2016 con elevato rapporto qualità prezzo: il benchmark AnTuTu

AnTuTu pubblica un nuovo benchmark con la top ten dei migliori smartphone 2016 per rapporto qualità/prezzo: quali sono gli smartphone che hanno raggiunto la vetta?

Ancora tempo di bilanci per AnTuTu, che ha recentemente pubblicato uno specchietto riassuntivo dei benchmark relativi agli smartphone Android che ogni utente non dovrebbe farsi sfuggire, se è alla ricerca di alta qualità ad un prezzo proporzionato. Dalla lista presentata, scopriamo una grande maggioranza di smartphone e phablet cinesi, protagonisti degli ultimi mesi di campagna promozionale di molti brand orientali.

Il benchmark AnTuTu sui migliori smartphone 2016 qualità/prezzo si apre con LeEco Le 2, che ha fatto del suo chipset MediaTek Helio X20 a 10 core il suo punto di forza. Segue per secondo 360 N4, probabilmente una new entry per molti utenti, tuttavia si tratta di uno smartphone Android con un punteggio molto stabile per quanto riguarda prezzo e performance complessiva, ed assieme al terzo classificato LeEco Le Max 2 è stabile al podio.

Al quarto posto, una new entry: LeEco Pro 3, nelle sue versioni a 32 e 64 GB, che sembrano piacere ad AnTuTu il quale ha assegnato un punteggio di 80, grazie alla velocità di clock impressionante (2.35 GHz) raggiunta attraverso Snapdragon 821. Contribuisce, sul lato software, anche la presenza di Letv, un punto di riferimento fisso per tutti i fan di film e video.

Xiaomi 5S raggiunge ugualmente buoni risultati grazie alla presenza del citato Snapdragon 821, questa volta però clockato a 2.15GHz, nelle due versioni 3GB+64GB e 4GB+128GB. Il motivo della sua presenza in classifica è simile a quello di Redmi Note 3: hardware flessibile e potente (in quest’ultimo caso Helio X10) e tecnologie di fingerprinting di cui alcuni smartphone occidentali sono ancora sprovviste, tra cui quelle ad ultrasuoni.

Non sorprende trovare in classifica anche Lenovo ZUK Z2, dispositivo ergonomico con Snapdragon 820 con 4 GB di RAM e risoluzione Full HD IPS che in modalità overclock sa convincere anche qualche scettico all’acquisto. Chiude invece la sfilata Xiaomi 5S, ricercato costantemente tra le offerte dei maggiori retailer online e capace di registrazioni video 4K, ocnnettività LTE e grafiche per niente male con Adreno 530: anche in questo caso, il chipset Snapdragon 821 è valso al dispositivo un posto in classifica, di cui scopriremo eventuali aggiornamenti nel prossimo mese.

Via: AnTuTu

Impostazioni privacy