Microsoft Mixer, arriva la nuova community di gaming del futuro

Microsoft Mixer è il nome della nuova community dedicata ai gamer pensata per ridurre le distanze da concorrenti ormai celeberrimi come Twitch: quali sono i servizi offerti?

Anche Microsoft si cimenta nel campo dell’online streaming dedicato al mondo dei gamer lanciando un’iniziativa che per diversi aspetti potrebbe essere vista come un nuovo modo per contrastare l’egemonia di Twitch, che continua a catturare l’attenzione di un’enorme fetta del mondo dei gamer proponendo una soluzione veloce e facile allo streaming per videogame.

Il nome del nuovo progetto della casa di Redmond, appena lanciato con una serie di nuovi feature che lo diversificheranno dalle alternative attualmente presenti, è Microsoft Mixer. L’arrivo della piattaforma è stato annunciato ufficialmente sul blog Xbox Live e presenta già funzioni avanzate, come la riduzione della latenza (di circa 10/20 millisecondi) che si può a volte riscontrare nelle live su altre piattaforme. Oltre a ciò, il pubblico potrà partecipare attivamente su schermo lasciando commenti.

Microsoft Mixer introduce inoltre una novità importante per i gamer che fanno del multiplayer il loro punto di forza principale: il co-streaming live. Si potrà cooperare tra più giocatori unendo fino a 4 live stream in un’unica trasmissione, in modo da assicurarsi sia un effetto scenico di qualità superiore che un’intrattenimento senza fine.

Buone notizie, inoltre, anche per i gamer mobile: Microsoft Mixer sarà compatibile anche su smartphone Android e iOS, permettendo un’esperienza più social. Chi è invece amante degli e-sports professionali, e dei combattimenti tra più fazioni di gamer, scoprirà l’integrazione del servizio con Channel One, canale dedicato alla trasmissione di sfide, aggiornamenti sul mondo degli sport digitali e tutto ciò che ruota attorno a questo settore.

Microsoft Mixer verrà infine mostrato al prossimo E3, che prenderà luogo a metà Giugno: quale migliore occasione per introdurre il futuro di Xbox e del gaming su console e mobile?

via Xbox blog ufficiale

Impostazioni privacy