Mediatek Helio P20, il nuovo SoC per smartphone di fascia alta

Mediatek ha lanciato un nuovo processore molto interessante, il Mediatek Helio P20, destinato agli smartphone di fascia alta.

La famiglia di processori Mediatek Helio si arricchisce di un nuovo importante membro, il Mediatek Helio P20 un System on Chip in grado di ottenere grandi prestazioni. Questo nuovo componente non solo risulta essere molto potente ma, grazie alle dimensioni ed alla versatilità, permette alle aziende che decideranno di adottarlo di avere la massima libertà nella realizzazione del design per i propri dispositivi mobili.

Ma cos’è in grado di offrire il SoC Mediatek Helio P20? Il nuovo processore, prodotto con un processo a 16 nm, garantisce un risparmio energetico del 25% supportando, uno dei pochissimi al mondo, la RAM di tipo LPDDR4X. Per ciò che concernono le prestazioni, il nuovo processore di fascia alta supporta il true Octa Core che sfrutta al meglio le prestazioni di ogni singolo chip Cortex A53 arrivando ad una velocità di clock fino a 2.3 GHz ed il chip grafico Mali T880. Il SoC propone la compatibilità con la connessione 4G LTE con una velocità pari a 300/50Mbps e le funzionalità multimedia broadcast e multicast LTE che permettono agli utenti di ricevere i video con una risoluzione HD e con l’interessante Image Signal Processor MediaTek Imagiq vi sono miglioramenti delle prestazioni della fotocamera.

Il processore Mediatek Helio P20 sarà disponibile per i dispositivi mobili entro la metà di quest’anno.

Impostazioni privacy