LG KizON un dispositivo indossabile per la sicurezza dei bambini

La sicurezza dei bambini è un tema molto delicato per i genitori, ogni giorno si cerca di affrontarlo al meglio cercando di proteggere i propri piccoli da ogni pericolo, ma da oggi mamma e papà avranno un’aiuto in più; il supporto arriva da LG che ha annunciato che sarà disponibile anche per l’Italia di KizOn, un dispositivo indossabile per la localizzazione fuori casa de propri figli, garantendo un po di tranquillità ai genitori. LG KizOn è dotato di un sistema  GPS e di connettività Wi-Fi che gli consentono di fornire in tempo reale, ed in  qualsiasi momento, la posizione dei bambini, il tutto gestito semplicemente dal proprio smartphone grazie all’app dedicata LG KizOn.

Ma scopriamo quali sono le altre caratteristiche di questo innovativo dispositivo, LG KizON oltre a fornire indicazioni sulla posizione dei bambini,  è dotato della funzionalità One Step Direct Call, grazie alla quale genitori e figli possono mettersi in contatto. Utilizzando infatti uno smartphone con sistema operativo Android 4.1 o superiore, consente ad alcuni numeri di telefono di chiamare KizON, inoltre scegliendo un numero pre-impostato i bambini potranno contattarlo con molta facilità: per far ciò sarà infatti sufficiente premere una volta il tasto One Step Direct Call per comporlo. Se invece sono i genitori a chiamare, e il bambino non risponde entro 10 secondi, KizON attiva automaticamente l’audio, consentendo ai genitori di ascoltare ciò che sta accadendo tramite il microfono.

“LG ha da sempre l’obiettivo di porre la tecnologia al servizio dei propri utenti, e KizON ne è la dimostrazione: un device con funzionalità che non solo garantiscono un’esperienza semplice e intuitiva, ma concorrono a rendere la vita di tutti i giorni più smart e, in questo caso, più sicura” afferma Omar Laruccia, Marketing Director e MC Business Unit Team Leader di LG Electronics Italia.

KizON è dotato di una batteria della  durata di 36 ore, quando l’autonomia scende al 20% il dispositivo lo segnala tramite avviso vocale, inviando contemporaneamente un sms ai genitori. KizON è realizzato in PTU, un poliuretano ecologico resistente all’acqua e anti-macchia, e gli enti di certificazione TÜV Rheinland e Underwriters Laboratories Inc. (UL) Environment gli hanno conferito rispettivamente le certificazioni Green Product Mark ed ECOLOGO® Platinum.

KizON sarà disponibile da giugno in tutti gli Uffici Postali associato a un’offerta dedicata di Poste Mobile che consentirà a genitori e figli di rimanere sempre in contatto tra loro.

Di seguito le specifiche tecniche:

  • Rete: 2G GSM (900MHz /1800MHz)
  • Servizi di localizzazione: A-GPS, WPS (WiFi Positioning System)
  • Memoria: 64MB RAM / 128MB ROM
  • Batteria: 400mAh
  • Dimensioni: 7 x 55.2 x 13.9mm
  • Peso: 42.87g
  • Colori disponibili: blu, rosa

Per ulteriori dettagli: LG Blog

Impostazioni privacy