Lenovo K5, il nuovo smartphone octa-core Android è arrivato!

Annunciato per l’arrivo in Italia Lenovo K5, nuovo smartphone dual sim Android studiato per chi vuole coniugare robustezza a funzionalità: specifiche tecniche e news sulla release.

Se siamo alla ricerca di un device capace di riunire prestazioni interessanti per quanto riguarda il comparto multimediale (musica, film, giochi) a un design compatto e un’interfaccia user-friendly, l’arrivo in Italia di Lenovo K5 sarà sicuramente un’ottima notizia per tutti i fan di Android. L’ultima uscita della casa cinese, che ha annunciato con uguale tempestività l’arrivo di Moto G4 e G4 Plus, si concretizza in un ottimo smartphone da 5 pollici con funzioni studiate appositamente per chi ama l’audio e il video di alta qualità.

Lenovo L5 si presenta da subito potente nel comparto multimediale: la sua tecnologia Dolby Atmos è capace di riprodurre, ovviamente in dimensioni ridotte, l’esperienza di un piccolo home theatre, con un audio multicanale cristallino che può permettersi di essere ascoltato con o senza auricolari. Lo storage espandibile fino a 32 GB ci assicura inoltre il giusto spazio per avere sempre con noi video, app e fotografie scattate in ogni momento: tuttavia se desiderassimo accedere al cloud in tutta velocità, la connessione 4G LTE inclusa ci permetterà di navigare online in un lampo.

Il nuovo dual sim Lenovo, in arrivo anche in Italia entro fine Maggio, pur appartenendo alla fascia medio-bassa dei device attualmente in circolazione, non disdegna di accompagnarsi all’OS Android 5.1 Lollipop, capace di muoversi fluidamente in un ambiente sostenuto da una RAM a 2 GB e soprattutto dal chipset Qualcomm (MSM8929) Snapdragon 415. Per quanto riguarda il comparto immagine, Lenovo L5 farà invece affidamento ad una fotocamera posteriore a 13 MPX e anteriore a 5 MPX.

Ci troviamo quindi ad avere a che fare con un entry-level che di certo si qualifica lievemente al di sotto delle due alternative top Moto G4 e G4 Plus, della stessa casa cinese: nonostante questo, lo smartphone in arrivo entro pochi giorni (a 189€) presso i principali retailer catturerà l’attenzione di chiunque volesse avere con sé un dispositivo capace ma non eccessivamente dispendioso.

Impostazioni privacy