iPhone 6s, Apple sostituisce le batterie difettose dopo il “Touch Disease”

Problemi in casa Apple per iPhone 6s: alcuni modelli del Melafonino soffrirebbero infatti di improvvisi spegnimenti. Al centro del difetto, batterie da sostituire al più presto.

A qualche giorno dalla conferma dell’esistenza del “Touch Disease”, un problema hardware che affliggerebbe il pannello touchscreen di iPhone 6 causando dei freeze o degli sfarfallii sullo schermo, Apple è nuovamente alla ricerca di una soluzione valida per un difetto che ha coinvolto alcuni esemplari di iPhone 6S.

Non è decisamente un buon anno, infatti, per alcuni produttori di smartphone: dopo i problemi di Samsung con Galaxy Note 7, tocca ad Apple avere a che fare con malfunzionamenti di 6s, che mostrerebbe comportamenti insoliti quali shutdown e riavvii improvvisi in seguito a difetti di progettazione delle batterie incorporate.

iPhone 6s ha effettivamente un problema da questo punto di vista, come riscontrato da Apple sul sito ufficiale, che ha fornito chiarimenti in proposito. Così come è successo anche alla rivale coreana, il difetto riguarda una minima percentuale dei dispositivi, e gli utenti che per sfortuna ne possiedono uno proveniente da lotti messi in commercio durante l‘autunno 2015 potrebbero essere colpiti dal problema.

Per ottenere la sostituzione dello smartphone, è consigliato rivolgersi agli Apple Store, oppure ai servizi di riparazione convenzionati. In questo modo, grazie al controllo del numero seriale, si potrà ritirare una nuova batteria gratuitamente, se il difetto viene rilevato entro 3 anni dall’acquisto.

Lo shutdown improvviso causato dalle batterie difettose non si è dimostrato, finora, pericoloso. Nessuno smartphone Apple si sarebbe surriscaldato per questo motivo, né tantomeno avrebbe preso fuoco come a volte potrebbe capitare durante sfortunate circostanze.

Prima di provvedere alla sostituzione della batteria, si consiglia comunque un backup preventivo, su iCloud oppure iTunes, in modo da evitare problematiche che potrebbero comportare l’azzeramento dei dati memorizzati o problemi di impostazioni: in questo modo, anche il nostro iPhone 6s potrà tornare perfettamente operativo.

Via: Apple Insider

Impostazioni privacy