iOS 13: ecco come installarlo in due facili metodi

Nella guida di oggi vediamo passo dopo passo come installare il nuovo iOS 13.

Come al solito, anche il nuovo iOS 13 verrà notificato tramite la modalità OTA. Consigliamo, prima di svolgere l’aggiornamento, di effettuare un bel backup dei dati direttamente usando iTunes o iCloud.

Mettendo in atto il backup potrete recuperare in caso di problemi ogni vostra info e dato e rendere più facile il ripristino in caso qualcosa vada storto.

Per installare iOS 13 sul proprio iPhone basta seguire due semplici metodi e il gioco è fatto. E’ possibile infatti installare il sistema tramite modalità OTA ovvero via iPhone oppure via iTunes collegando il melafonino.

Per chi preferisce aggiornare il proprio iPhone da iTunes basterà collegare via cavo il dispositivo e una volta riconosciuto correttamente bisognerà andare su riepilogo e quindi cliccare sulla dicitura verifica aggiornamenti. Ora iTunes chiederà se si vuole aggiornare ad iOS 13 e dando il permesso sarà possibile continuare con l’aggiornamento dei dispositivi che si riavvieranno una volta concluso il processo.

In caso invece preferite aggiornare via OTA, il metodo più semplice di tutti, basterà virare la propria attenzione sul vostro iPhone da aggiornare seguendo il seguente percorso descritto qui sotto:

Impostazioni —> Generali —> Aggiornamento Software

Una volta tappato sopra la voce aggiornamenti software l’iPhone in vostro possesso inizierà il download di iOS 13 e automaticamente riavvierà il telefono andando ad aggiornarlo alla nuova versione del sistema operativo dell’azienda californiana.

La guida termina qui. Per qualsiasi difficoltà o domanda scriveteci qui sotto nel box dei commenti.

Consigliamo anche di dare uno sguardo a quest’altro articolo: Come selezionare una rete WiFi dal Centro di Controllo su iOS 13

Impostazioni privacy