Impostazioni sulla privacy in Windows 10, come settarle al meglio

Impostazioni sulla privacy in Windows 10, come settarle al meglio seguendo dei piccoli accorgimenti

Ai tempi d’oggi la privacy è molto importante. Proprio per questo, infatti, nella guida di oggi vedremo come settare nel miglior modo le impostazioni sulla privacy in Windows 10 seguendo una facile e veloce procedura.

Una volta che si inizia ad usare Windows 10, è sempre consigliato dare uno sguardo a tutte le impostazioni sulla privacy in maniera da sapere cosa si sta condividendo con Microsoft. Windows 10 ha una sezione apposita per tutte le vostre impostazioni sulla privacy.

Impostazioni sulla privacy in Windows 10: ecco come configurarle

  1. Per poter gestire le impostazioni sulla privacy aprite impostazioni in Windows 10 oppure premete semplicemente i tasti win + I e andate alla sezione “Privacy”;
  2. L’intera sezione è divisa in due principali categorie, autorizzazioni Windows e Autorizzazioni app che vedrete subito sulla sinistra della finestra;
  3. Tappate su ciascuna voce per rifiutare le autorizzazioni che ritenete non necessarie. Quasi tutte le impostazioni sulla privacy hanno una spiegazione breve di ciò che fanno. Leggetele e prendete una decisione in merito a dare il consenso o meno.

Come avete constatato voi stesso decidere cosa si sta condividendo con Microsoft è un gioco da ragazzi il tutto è molto facile da impostare tramite le impostazioni della privacy di Windows 10. Fate accuratamente la vostra scelta su cosa dare o non dare il consenso.

Leggi anche: Come cambiare il nome del proprio computer in Windows 10

Impostazioni privacy