Il jailbreak di iOS 10 si mostra in un primo video

In attesa di vedere le novità che Apple presenterà nella giornata di mercoledì, tra cui troveremo anche iOS 10, appare in rete grazie all’hacker italiano Luca Tedesco, un video che mostra per la prima volta l’esistenza del jailbreak di iOS 10.

Luca Tedesco è un hacker che spesso si è mostrato in rete per aver scoperto vulnerabilità nel sistema operativo mobile di casa Apple che permettevano l’esecuzione del jalbreak, anche questa volta arriva con un filmato interessante che mostra per la prima volta l’esistenza del jailbreak di iOS 10. Ricordiamo che si tratta del nuovo sistema operativo che verrà fra qualche settimana rilasciato da Apple nella sua versione finale e che sarà installabile gratuitamente dai possessori di iPhone, iPad e iPod Touch compatibili con tale nuovo aggiornamento.

Il video mostra il jailbreak di iOS 10 effettuato su un iPad su cui erano installato iOS 10 beta 8, l’ultima versione che Apple ha rilasciato ai propri sviluppatori. Questo significa che il giovane hacker ha scovato un exploit che permette di effettuare la procedura di sblocco anche sull’ultimo aggiornamento del sistema operativo, e vedendo quanto riportato nel video, sembra che la procedura utilizzata sia molto simile a quella delle precedenti versioni del tool Pangu. Vediamo qui di seguito il video in questione:

Al momento non si conosco altri dettagli su questo nuovo jailbreak di iOS 10 ne tantomeno quando verrà rilasciato, sicuramente bisognerà attendere l’arrivo della versione finale in modo che Apple non riesca a chiudere la falla utilizzata, ma bisognerà vedere quali sono le intenzioni di Tedesco a riguardo del rilascio o meno di questo nuovo exploit. rimaniamo quindi in attesa di novità a riguardo, con la consapevolezza però che anche il nuovo sistema operativo di casa Apple è stato sbloccato, garantendo ancora una nuova vita al jailbreak e a tutto il mondo che ruota intorno a Cydia ed ai suoi tweak e programmi.

Impostazioni privacy