Huawei Mate 9, fotocamera Leica e chipset Kirin 960 per uno smartphone imperdibile

Sempre più speculazioni in arrivo per il prossimo smartphone Android della casa cinese: Huawei Mate 9 incorporerà il meglio della fotografia Leica e del nuovo veloce processore Kirin 960.

A qualche settimana dall’annuncio ufficiale di Kirin 960, il nuovo chipset Huawei che secondo gli ultimi rumor sostituirà i core Cortex A72 con il potente ARM Artemis 10 nanometri, ci giungono anche interessanti rivelazioni in merito a Huawei Mate 9, smartphone Android che sancirà ancora una volta la collaborazione con Leica per quanto riguarda l’efficienza del comparto fotografico, che si preannuncia di alto livello e con un setup dual camera.

Le ottiche di Mate 9 saranno infatti fabbricate dalla casa tedesca, prevedendo per una delle fotocamere posteriori 20 megapixel, per la seconda 12 megapixel, mentre il sensore frontale raggiungerà il valore di 8 megapixel, più che adatto per selfie da soli o in gruppo e le sempre più diffuse video chat mobile. Le specifiche sono trapelate da recenti post sul social network cinese Weibo, spesso fonte di informazione di altre realtà orientali tra cui Xiaomi.

A quanto pare, su Huawei Mate 9 non mancheranno anche i feature di ricarica rapida destinati ad un pubblico impegnato e con poco tempo per ricaricare completamente i propri smartphone: Super Charge Technology permetterà di ripristinare ben il 50% di capacità in soli 5 minuti; un valore invidiabile anche per le più recenti tecnologie di Quick Charge. Ulteriori rumor su Mate 9 riguardano infine uno schermo 5,9 pollici con risoluzione 1080 x 1920.

Il pubblico si aspetta diverse varianti del dispositivo, tra cui una da 4 GB di RAM e 64 GB di storage flash, un modello più evoluto con 4 GB RAM e 128 GB di spazio disponibile, ed infine una versione premium con 6 GB RAM e 256 GB di storage: esattamente le configurazioni che in tanti si aspettano, in attesa dell’evento ufficiale Huawei che ci porterà finalmente a prendere visione degli smartphone, previsto per metà del mese di Novembre.

Via: PhoneArena

Impostazioni privacy