Huawei Mate 9 con Design Porsche: 1.395 se volete un vero top di gamma

Huawei Mate 9 con Design Porsche in edizione limitata: pagate salato se volete un mostro di telefono!

Dopo Leica, l’importante casa produttrice cinese Huawei ha ufficialmente stretto un accordo di massima con il popolare marchio di automobili Porsche per realizzare un’edizione speciale del suo nuovo top di gamma Android Huawei Mate 9.

Tutti i componenti hardware ovviamente sono di Huawei, la scocca, l’estetica e i materiali del dispositivo invece sono stati scelti assieme a Porsche. Il nuovo dispositivo del produttore cinese è stato disegnato negli studi di design Porsche situati in Austria, e il risultato è fenomenale. Tuttavia, bisogna evidenziare che il Huawei Mate 9 con Design Porsche per ora si può trovare solo ed esclusivamente in versione limitata e sarà venduto solo negli store Porsche a un costo altissimo di 1.395 euro il pezzo!

Come già detto poco sopra, all’interno il Mate 9 Porsche Design è un vero telefono di Huawei con a bordo l’ultima e potentissima CPU Kirin 960, troviamo anche una fotocamera doppia con lenti Leica e sensori da 12 megapixel e 20 megapixel fino ad arrivare alla nuova piattaforma operativa Android Nougat 7.0.

Huawei ovviamente ha sollevato l’asticella per giustificare il super costo che è il doppio rispetto al Mate di nona generazione base: l’implementazione di un display curvo con diagonale da 5.5 pollici non bastava, per questo il produttore cinese ha deciso di aggiungere anche 2GB per un complessivo di 6GB e come archiviazione base siamo a ben 256GB ovviamente non espandibili.

Un top di gamma che in pochi si possono permettere, interessante non tanto per la collaborazione con Porsche quanto per le grandezze del pannello touchscreen: molto probabilmente, secondo una nostra opinione personale, molti avrebbero voluto avere una versione del Mate 9 molto più piccola e sopratutto di gran lunga più accessibile in termini di prezzo.

Era veramente necessaria una variante cosi del Mate 9? Fateci sapere le vostre impressioni.

via

Impostazioni privacy