Huawei e Xiaomi: nuovi smartphone a schermo curvo in arrivo!

Grandi novità sul fronte display in arrivo per Huawei e Xiaomi: i prossimi smartphone delle due major cinesi potrebbero essere dotati di schermo curvo, atteso da tempo per i principali top di gamma.

Se frequentiamo da tempo il mondo smartphone, sapremo di certo come i device a schermo curvo si siano rapidamente imposti, per ragioni di design e user experience facilitata, presso un pubblico sempre più ampio. Il trend è stato lanciato da case produttrici come Samsung, che con i potenti Galaxy S6 Edge, S6 Edge Plus ed infine il neo-arrivato Galaxy S7 Edge si sono aggiudicati l’attenzione degli estimatori della casa coreana. Xiaomi e Huawei sarebbero in procinto di percorrere questa stessa strada, annunciando l’arrivo di nuovi display curvi e, contestualmente, di nuovi smartphone che li integreranno.

Un nuovo report rivela infatti che i due colossi dell’elettronica di consumo orientale starebbero utilizzando i componenti video forniti da Samsung e LG, che hanno per tempo progettato pannelli curvi di alta qualità per i propri dispositivi, concedendoli poi in uso anche ad altre case rivali. Huawei e Xiaomi non si sono lasciate sfuggire l’occasione, e in virtù dei grandi risultati che desiderano ottenere in tema smartphone high-end, una battaglia anche su questo fronte era certamente prevedibile.

Per quanto riguarda l’agguerrita Huawei, la casa avrebbe in programma di rilasciare un nuovo smartphone, provvisoriamente chiamato Mate Edge, che godrà del nuovo pannello curvo Samsung tra i suoi feature essenziali. Sarà un’ottima occasione per fornire agli utenti un dispositivo dotato del nuovo chip Kirin 950, che pian piano si sta guadagnando recensioni sempre più positive dalla stampa di settore. Xiaomi mantiene più riserbo sui suoi progetti, ma sappiamo che sta lavorando al nuovo Mi Note Edge, che potrebbe portare a Settembre una ventata d’aria nuova nel mondo dei dispositivi a schermo curvo.

Come si daranno battaglia le due principali major cinesi del mondo smartphone e tablet? Seguiremo le loro mosse per scoprire quale dispositivo sarà il vero “game-changer” in ambito display curvi.

Impostazioni privacy