Fotocamera Huawei P9: ecco le novità Leica

Da tempo si parlava di una collaborazione tra Huawei e Leica e questa collaborazione ha portato all’attuale fotocamera Huawei P9, in verità è più corretto parlare di doppia fotocamera.

In questo articolo verranno spiegate le caratteristiche che la collaborazione con Leica ha portato in dote alla fotocamera Huawei P9. Questo componente non teme i confronti con gli altri smartphone di fascia alta.

Innanzitutto è necessario ricordare che il nuovo smartphone di Huawei è dotato di una doppia cam posteriore equipaggiato con l’obiettivo fornito da Leica. Le due fotocamere hanno compiti differenti ma agiscono in concerto per creare delle fotografie di alta qualità. La prima, infatti, è dotata di un sensore RGB che le permette di scattare delle foto a colori mentre l’altra ne ha uno monocromatico per la realizzazione di foto in bianco e nero. Le due fotocamere sono da 12.2 MP con una dimensione di pixel di 1.25 micron. Questa caratteristica garantisce al componente la cattura di una quantità maggiore di luce che si traduce in fotografie più nitide. Proprio grazie a questa caratteristica, la doppia fotocamera del P9 riesce a creare scatti migliori rispetto ai suoi concorrenti come iPhone 6S ed il Samsung Galaxy S7. La fotocamera Huawei P9 è inoltre dotata di un doppio flash LED. Il telefono è inoltre dotato di una fotocamera anteriore da 8 MP con un sensore in grado di garantire un’apertura F2.4.

La fotocamera Huawei P9 è da considerarsi come uno tra i migliori sensori attualmente in circolazione sugli smartphone e questo grazie alla collaborazione di Leica. E’ possibile conoscere tutte le specifiche tecniche della nuova serie di smartphone Huawei P9.

Impostazioni privacy