Facebook M, nuovo assistente personale su Messenger

Facebook M debutta come assistente con AI integrata su Messenger: scopriamo cosa ci promette dal punto di vista delle chat smart

Anche Facebook ha il suo assistente personale ufficiale, incentrato su una AI ed integrato in Messenger per rispondere in tempo reale a tutte le necessità dell’utente, fornendogli suggerimenti utili per il completamento delle conversazioni o la ricerca di particolari servizi: Facebook M.

Facebook M è un progetto su cui la società di Mark Zuckerberg ha particolarmente investito, iniziando le operazioni di sviluppo a partire dal 2015, e concludendole solamente qualche tempo fa.

Integrandosi nella versione statunitense di Messenger, in modo che si possa avere un buon banco di prova della nuova funzione, questa compatta AI analizza le abitudini di conversazione degli iscritti e ci offre informazioni in merito agli eventi da non perdere e alle immagini più adatte per continuare una chat articolata e ricca di dettagli.

Anche le classiche attività di routine per chi è attivo su smartphone, tra cui la condivisione della propria posizione, la ricerca di locali adatti ai nostri gusti e la prenotazione di attività online, sono funzioni garantite da Facebook M. Eventuali suggerimenti su come continuare la chat appariranno su schermo, e sarà sufficiente un tap per attivarli.

Facebook M è frutto delle ricerche effettuate su un bot “educato” a ricevere sempre più input e stimoli da una conversazione, rispondendo a seconda del cambiamento del contesto. Al momento non è disponibile in Italia, tuttavia le versioni rispettivamente per Android e iOS potrebbero fare capolino prima di quanto ci aspettassimo, corredate di correzione bug e di una stabilità pressoché ottima.

via cnn money

Impostazioni privacy