Tutte le novità dell’Evento Google – Ufficiale

Si è appena concluso l’Evento settembrino di Google, come prevedibile, e in parte annunciato anche dal ns. articolo, tante sono state le novità.

Come sempre ai signori di Big G non sono mancati gli argomenti, ma di vere e proprie innovazioni non ve ne sono state, vediamo brevemente cosa è stato ufficialmente presentato, rimanderemo poi ad articoli di dettaglio le trattazioni più ampie.

Android Marshmallow
Arriva la versione 6.0 di Android, denominata appunto Marshmallow, introduce nuove funzionalità di Google Now, che ora risponderà subito alle vostre domande e consentirà di effettuare ricerche anche all’interno dell’applicazioni. Migliorato e potenziato il riconoscimento delle impronte digitali e la piattaforma Android Pay. Supporto al nuovo connettore USB Type-C per rendere la ricarica estremamente più veloce. Semplificata e migliorata la gestione delle autorizzazioni delle app e maggiore controllo sui dati che condividete online. Android Marshmallow è già disponibile sui neonati Nexus 6P e Nexus 5X, a seguire anche su altri dispositivi Nexus e Android.

Nexus 6P
Nexus 6P lo smartphone top di gamma by Huawei, è dotato del processore Snapdragon 810 Octa Core 64-bit, 3 Gb di Ram, display Amoled da 5.7 pollici e fotocamera da 12.3MP. Non mancano la porta USB type-C che permette di caricare la batteria del Nexus 6P velocemente ed il lettore di impronte digitali.

Nexus 5X
Ritorna un pezzo forte degli smartphone Google, Nexus 5 in versione X. Nexus 5X, realizzato da LG, monta un display da 5.2’’ processore a 64-bit Snapdragon 808, 2 Gb di Ram. Non mancano, anche in questo caso, la connessione USB type-C ed il lettore di impronte digitali.

Pixel C
Pixel C è il primo tablet prodotto interamente da Google, dotato di display da 10’’ con risoluzione (308 pixel per pollice), tastiera rimovibile e caricabatterie con cavo reversibile USB type-C. Il processore è il tanto decantato NVIDIA X1 quad-core supportato da 3Gb di Ram, il sistema operativo è Android Marshmallow (e non Chrome OS!)

Chromecast
Restyling per Chromecast, il dongle by Google che permette di condividere i vostri video, la vostra musica e i vostri giochi preferiti sulla vostra TV, si aggiorna rifacendosi il look e portando in dote una migliore risoluzione e meno buffering.

App Chromecast aggiornata
La nuova app Chromecast rende più facile la ricerca dei file multimediali sulle app già installate e diventa una sorta di guida ai contenuti per le app dedicate al cinema, alla TV e alla musica che avete già sul vostro telefono o che potete scaricare.

Chromecast Audio
Chromecast Audio è forse la principale novità dell’evento, basterà collegare il dongle all’ingresso AUX degli altoparlanti per trasmettere contenuti via Wi-Fi. In pratica consentirà di ascoltare musica su casse esterne collegandole al Chromecast Audio.

Android Wear

Anteprima del nuovo smartwatch LG W3, il primo orologio Android Wear a supportare connettività dati, quindi in grado di ospitare una sim.

Google Foto
Google Foto l’app che offre spazio illimitato per archiviare ed organizzare le proprie foto ed i propri video si aggiorna rendendo più semplice la ricerca e la condivisione dei contenuti. D’ora in poi sarà possibile trasmettere foto e video da Google Foto a Chromecast, anche senza aver fatto un backup su Google Foto ed entro la fine dell’anno, sarà possibile aggiornare gli album insieme ai propri amici che potranno arricchirli aggiungendo contenuti.

Tutto qua, che ve ne pare? Piaciuto l’antipasto? Per saperne di più attendete i post dettaglio.

Impostazioni privacy