Emoji Android 7.1 in arrivo centinaia di nuove faccine

Tra le novità Android 7,1. il nuovo sistema operativo di casa Google, ne troviamo anche una che farà molto contenti gli amanti della messaggistica. Tale aggiornamento porterà infatti con se centinaia di nuove emoji Android, tra cui alcune di nuovo genere, ed altre che costituiscono varianti a quelle esistenti.

Queste novità in termini di emoji Android 7.1 nascono dalla proposta effettuata mesi fa da Google alla sottocommissione Unicode, che chiedeva di includere 13 professioni femminili  nelle emoji, nel tentativo di incoraggiare la parità di genere e andare oltre i ruoli tradizionali ed ampliare le faccine classiche in cui si potevano trovare quelle di genere femminile. Il 14 luglio, Google ha annunciato che 11 di queste richieste sono state approvate dalla sottocommissione e sarebbero diventate una parte del nuovo standard ufficiale Unicode 10, ma che possono essere già incluse nello standard esistente Unicode 9.

Le nuove emoji Android 7.1 introdotte, vedono le seguenti figure entrare a pianta stabile tra quelle utilizzabili nella nostra messaggistica:

Medico, operatore sanitario
Studente, laureato
Insegnante
Giudice
Contadino
Cuoco di cucina
Meccanico
Operaio
Affari, impiegato
Scienziato
Tecnico, ingegnere del software
Cantante, rockstar
Pittore, artista – non nella proposta originale di Google
Pilota – non nella proposta originale di Google
Astronauta – non nella proposta originale di Google
Pompiere – non nella proposta originale di Google
Infermiere, dentista – era nella proposta iniziale di Google, non approvata da Unicode, non implementata in Android 7.1
Lavoratore della industria High tech – era nella proposta iniziale di Google, non approvato da Unicode, non implementata in Android 7.1

Queste emoji Android 7.1 sono implementate come una sequenza ZWJ in modo che siano compatibili con i dispositivi che non supportano nativamente la loro presenza. Ogni emoji sarà disponibile in 6 varianti per il genere maschile e 6 per il genere femminile, in totale 12 tipologie diverse. Oltre a queste nuove emoji del genere lavoro, Google ha introdotto tra le novità Android 7.1 anche delle varianti al femminile di emoji già viste, e le potete trovare tenendo premuto sulla stessa e guardando il popup che viene mostrato. Oltre a questo abbiamo anche alcune varianti nuove al genere famiglia, ma sempre implementazione di emoji che erano già esistenti.

Via

Impostazioni privacy