Doro Liberto 825: nuovo smartphone senior presentato a IFA 2015

Doro presenta Liberto 825 nuovo smartphone con funzioni semplificate dedicato agli utenti senior.

In occasione di IFA 2015, Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, ha mostrato il nuovo Doro Liberto 825, pensato per una generazione di utenti aperti all’apprendimento dei nuovi strumenti digitali.

Doro Liberto 825 e molto semplice da utilizzare al tempo stesso fortemente innovativo, in quanto vi è sempre una guida che aiuta gli utenti  guidati passo per passo in ogni richiesta, attraverso nove funzioni in grado di coprire l’intera gamma di azioni possibili. Le nove azioni accorciano consentono all’utente senior di pensare esclusivamente a ciò che vuole fare con il suo smartphone. Gli basterà scegliere alle icone “Chiama”, “Visualizza” e “Invia” per accedere alle opzioni che permettono di inviare email, foto o sms. Dotato di tre pulsanti fisici, che corrispondono rispettivamente alle funzioni Menu, Home e Back, il nuovo modello  dispone di un display a cristalli da 5’’ e di una schermata Home altamente intuitiva, le cui icone rispondono facilmente ai bisogni dell’utente senior. Con l’utilizzo di Google apps  si  agevola la navigazione del telefono anche per gli  utenti meno esperti, senza l’utilizzo dei sottomenù. L’esperienza d’uso è unica sin dalla configurazione iniziale: l’assistente di avvio è infatti concepito per rendere Doro Liberto 825 uno smartphone unico, adattabile allo stile di vita e alle necessità di chi lo utilizza e totalmente personalizzabile.

 

 

Con il suo  design sottile ed ergonomico Liberto 825 è più facile da utilizzare, ha in dotazione un pulsante di assistenza dedicato sul retro, che può essere programmato per contattare familiari o amici scelti dall’utente quando viene premuto per cinque secondi o per cinque volte consecutive, a seconda del modo in cui è stato programmato. Inoltre con la cornice rialzata sul bordo il display è a prova di graffi anche quando il telefono non è nella posizione corretta e consentendo una migliore maneggevolezza, evitando cadute accidentali e permettendo agli utenti che presentano riflessi e agilità ridotta una presa più pratica.

Liberto include, inoltre, My Doro Manager, una tecnologia che, oltre a contenere tutorial online, consente a familiari ed amici di offrire supporto remoto a distanza agli utenti senior, accedendo alle impostazioni, tra cui il livello del volume e la luminosità dello schermo, oltre che aggiungere contatti in rubrica, programmare il pulsante di assistenza e condividere immagini, consigli sulle app da usare e contatti.

In modalità Dock, Doro Liberto 825 diventa una comoda base di ricarica, eliminando cavi superflui; grazie alla base orizzontale Doro Liberto 825, si può trasformar in un orologio, una sveglia o una cornice di foto digitale ed inoltre in grado di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce, di utilizzare la modalità “non disturbare” e di accedere al lettore musicale.

Dotato del sistema operativo Android 5.1 Lollipop e connettività 4G LTE, il nuovo smartphone Doro Liberto 825 dispone di una fotocamera da 8MP, GPS, connessione Bluetooth, radio, vivavoce, del sistema HD voice e di una torcia led, utile in caso di scarsa illuminazione, il tutto caratterizzato da un menu semplificato.

Doro Liberto 825 è disponibile nelle colorazioni Black e White al prezzo di 285€.

Per ulteriori dettagli: http://www.doroitaly.it/blog/doro825-italy

Impostazioni privacy