Doro 8031 nuovo senior smartphone presentato ufficialmente al MWC 2016

Doro ha presentato ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona lo smartphone Doro 8031 destinato ad un’utenza senior.

Doro 8031 è un dispositivo mobile che riprende la filosofia dell’azienda che si basa sulla produzione di telefoni senior che favoriscono l’accesso alla telefonia mobile anche per gli utenti che potrebbero avere una mobilità ridotta. Il nuovo Doro, come tutti i suoi predecessori, rappresenta uno smartphone di fascia bassa con funzioni semplificate.

Il Doro 8031 è dotato di caratteristiche tecniche molto interessanti per la categoria, il sottile telaio é equipaggiato con i tre classici tasti fisici che consentono l’accesso immediato alle principali funzionalità del telefono. Il modello 8031 è dotato di uno schermo da 4.5 pollici con una risoluzione da 840 x 480 pixel ed un processore Qualcomm MSM8909 che supporta la connessione veloce 4G LTE che viene aggiunta a quelle tradizionali 3G, WiFi e Bluetooth. Con questo dispositivo è possibile immortalare tutti i momenti più importanti della propria vita grazie ad una fotocamera posteriore da 5 MP e conservarle nella memoria di archiviazione da 8 GB espandibile tramite slot per microSD. Il sistema operativo del 8031 è Android 5.1 Lollipop con l’interfaccia grafica proprietaria di Doro che consente un accesso facilitato al telefono.

Doro 8031 è molto leggero, pesa solo 142 grammi, caratteristica che sicuramente aiuta l’usabilità del telefono.

Impostazioni privacy