diesseSolution, evento su Cloud e Virtualizzazione (video)

Le nuove frontiere del data computing sono la Virtualizzazione ed il Cloud.
Virtualizzare un sistema in parole spicciole e senza usare il cosiddetto tecnogergo significa creare uno o più ambienti di lavoro (pc virtuali appunto) all’interno di un computer molto più grande, potente e di conseguenza più performante, che li gestisce tutti contemporaneamente e ne ottimizza le prestazioni a seconda dell’utilizzo.
Cerchiamo di capire.
La potenza di elaborazione delle informazioni in campo hardware, negli ultimi dieci anni ha fatto passi da gigante. La richiesta di risorse da parte dei sistemi operativi e più in generale dei software, di contro, non è cresciuta in maniera parallela, ma molto più lentamente. A tutto ciò si aggiungono tecnologie nuove che favoriscono il sistema di virtualizzazione e ne garantiscono il funzionamento ottimizzando le prestazioni.
Tutto ciò ha favorito lo svilupparsi di tale tecnologia. Ma a cosa serve e quali sono i benefici?
Beh, facciamo così, lasciamo la parola a chi ne sa sicuramente più di noi.
Il 23 maggio 2014 all’Hotel Mediterraneo la diesseSolution del Dott. Davide Piccolo terrà un evento per le aziende dal tema: “Il cloud e la virtualizzazione come soluzione per migliorare il business delle aziende
Gli abbiamo fatto qualche domanda:

N.P.: Com’e’ il mercato della virtualizzazione oggi?
D.P.: Molte aziende guardano con scetticismo l’evoluzione tecnologica, né tantomeno comprendono i reali benefici che potrebbero ricevere se innovassero le modalità di lavoro, gli strumenti utilizzati, i mezzi indispensabili.
Questo evento offrirà gratuitamente a tutti i partecipanti la possibilità di conoscere i vantaggi del cloud e le infinite potenzialità della virtualizzazione.

N.P.: Chi puo’ sfruttare a pieno questa tecnologia?
D.P.: Qualunque impresa – pubblica o privata – può usufruire della‪ #‎virtualizzazione‬ per snellire i suoi processi aziendali e rendere sicuri i propri dati. Oggi anche le banche migrano dal fisico al digitale le proprie filiali, aprendone di online. La sicurezza per questa tipologia di attività è infatti più che fondamentale.

N.P.: Quale sarà il focus dell’evento?
D.P.: Durante l’evento ci confronteremo sulla convenienza di passare ai servizi cloud, sull’importanza della sicurezza dei dati aziendali, sulle prestazioni aumentate della velocità di internet e sull’importanza di poter accedere ai propri dati da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi luogo.

N.P.: Come si fa a partecipare?
D.P.: Basta prenotare un posto (limitati a 103) su eventbrite al link http://goo.gl/cjuwLl

 

diesseSolution
www.diessesolution.it

(Visitatori Attuali 33, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento