La data di uscita Nintendo NX è stata fissata

La data di uscita Nintendo NX è stata ufficializzata, il colosso giapponese ha schiarito le idee offrendo la possibilità di fare il punto della situazione.

La data di uscita Nintendo NX è l’unica notizia certa che abbiamo riguardo la console nipponica, visto che la blasonata azienda informatica giapponese non ha ancora sciolto la riserva sulle specifiche tecniche, anche se i ben informati spergiurano che dovrebbero essere superiori rispetto a quelle di Playstation 4 e Xbox One.

Al netto della data di uscita Nintendo NX, si sa poco altro, per esempio che questo dispositivo sarà un punto di svolta nella filosofia di gioco aziendale che, rimanendo fedele alla sua storia di produttore di ottimi prodotti videoludici, entrerà nel mercato degli smart device con la possibilità di migliorare alcuni aspetti aggiungendo specifiche che potrebbero migliorare di alcuni servizi come, per esempio, My Nintendo che dovrebbe offrire delle nuove opzioni a tutti gli iscritti, una probabile e più potente presenza dell’azienda nel mercato delle applicazioni per dispositivi mobili. Vi dovrebbero essere miglioramenti nella produzione dei nuovi giochi visto che l’azienda sta pensando ad una migliore l’integrazione tra i processi produttivi del software e dell’hardware con la possibilità di rivedere due ottimi titoli come Super Mario Maker e Splatoon.

Quindi, come in molti speravano, la Nintendo NX sta per arrivare e lo farà prima del previsto, la data di lancio è prevista per la fine di quest’anno. Restate collegate vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Impostazioni privacy