Come trasformare il testo in voce su Whatsapp

Come trasformare il testo in voce su Whatsapp, ecco come fare seguendo dei facili e veloci passaggi

Nella guida di oggi torniamo nuovamente a parlare di Whatsapp una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Whatsapp con il passare del tempo si è migliorata sempre di più grazie ad aggiornamenti che hanno introdotto funzionalità del tutto nuove. Detto questo, dopo aver proposto l’ottima guida su come silenziare una chat su WhatsApp, nell’appuntamento odierno vediamo come trasformare il testo in voce su Whatsapp seguendo una banale procedura.

Altra funzione interessantissima che in pochi conoscono è il sistema di trasformazione dei messaggi vocali in testo. Per procedere si usa un’apposita applicazione che prende il nome di Audio to Text per Whatsapp. Una volta che l’app viene installata sul vostro dispositivo si deve selezionare il messaggio che si vuole trascrivere e si fa un tap sulla voce condividi. Proseguendo bisogna selezionare la voce Audio To Text For cosi da ottenere dunque un messaggio scritto.

L’applicazione attualmente viene fornita completamente gratuita ed è scaricabile in tutta tranquillità direttamente dal seguente indirizzo. Solo all’inizio serve attivare il servizio e selezionare la propria lingua.

Per qualsiasi problema non esitate a contattarci.

Impostazioni privacy