Come settare l’autofocus manuale sul Samsung Galaxy S8

Come settare l’autofocus manuale sul Samsung Galaxy S8: la guida completa

La guida di oggi è dedicata all’ex top di gamma Galaxy S8 di casa Samsung. Ci troviamo di fronte ad un ottimo terminale che ancora è in grado di attirare l’attenzione di tantissimi utenti. Detto ciò, a seguire vi spiegheremo come settare l’autofocus manuale sul Samsung Galaxy S8 seguendo dei facili e veloci passaggi.

Andiamo a scoprire insieme come settare l’autofocus in modalità manuale per avere il pieno controllo dello scatto.

Autofocus su Manuale nel Galaxy S8

Se si decide di impostare l’autofocus su Manuale è possibile avere ed ottenere degli scatti di gran lunga migliore in quanto si può prendere la decisione per la messa a fuoco dell’immagine in base alle proprie necessità o ai propri gusti. Cambiare l’impostazione in questione sul Galaxy S8 è un gioco da ragazzi. Vediamo come fare.

Come mettere in manuale l’autofocus del Galaxy S8: tutti i passaggi

Avviate l’app che gestisce la fotocamera del vostro smartphone e fate un semplice tap sul display trascinandolo da sinistra verso destra cosi da fare accesso alla modalità Pro tramite il menu’ della stessa fotocamera.

Nel menu’ superiore del Samsung Galaxy S8 verrà mostrato un quadrato con il quale sarà possibile definire al meglio l’area di autofocus. Basta cliccare sul display nell’area da mettere a fuoco e di conseguenza scattare la foto.

La guida termina qui. Se avete difficoltà lasciate un messaggio nel box dei commenti qui sotto cosi da potervi aiutare. Consigliamo di leggere anche: Samsung Galaxy S10 lento? Risolvete in questo modo.

 

Impostazioni privacy